Scopriamo i segreti della beauty routine a 20 anni
Per prendersi cura della propria pelle non bisogna aspettare l’insorgenza delle prime rughe: anche a 20 anni la pelle del viso dev’essere trattata nella maniera corretta!
Come molte dermatologhe puntualizzano, la pelle di una donna di 20 anni presenta ancora i problemi tipici dell’adolescenza: acne, sebo e punti neri sono ancora presenti e, per eliminarli, è necessario procedere pulendo quotidianamente il proprio viso con dei gel freschi a risciacquo. Inoltre, per coloro che vogliono un trattamento più strong, è opportuno sottoporsi un paio di volte al mese a un peeling chimico.
Le ragazze che invece accusano secchezza della pelle, devono sempre ricordarsi l’importanza delle creme idratanti che devono essere applicate quotidianamente la mattina appena sveglie e la sera prima di andare a dormire.
Per le fortunate che invece hanno una pelle perfetta, le esperte consigliano di sottoporsi comunque a piccoli trattamenti a base di acido ialuronico e collagene utili per mantenere la salute della pelle.
Infine, per le più attente, gli esperti consigliano di iniziare un trattamento antirughe mirato alle zone più critiche (contorno occhi e labbra) a partire dal 25 esimo anno di età .