Desiderate un bel balcone rigoglioso anche nel mese di novembre? Ecco quali sono le piante perfette per questo mese.
La stagione invernale si sta avvicinando, siamo pronte ad accoglierla con il nostro pollice verde alzato? Infatti, chi l’ha detto che, durante il mese di novembre, dobbiamo rassegnarci ad avere un balcone scarno, poco fiorito e magari un po’ triste?
Scopriamo insieme come sfoggiare un bellissimo balcone resterà colorato per tutto l’inverno: basta scegliere piante e fiori invernali che non temono il freddo, perfetti anche per la stagione più rigida.
Qualche esempio? Gli splendidi ciclamini, i più facili da curare, nelle loro mille sfumature dal rosa al rosso, e anche l’erica, particolarmente resistente, che fiorisce proprio verso la fine dell’autunno e resiste per tutto l’inverno.
Se invece avete voglia di aggiungere un tocco di giallo e di bianco, due colori solari che ci riportano con la mente alle calde giornate d’estate, allora optate per i crisantemi: sbocciano tra la fine di ottobre e i primi di novembre e, pur essendo tradizionalmente associati alla festa dei morti, sono estremamente allegri e colorati.
Infine le viole, splendide, e un tocco di verde donato dall’edera, bellissima e avvolgente.