Stai cercando una variante economica della pomata antibiotica Gentalyn Beta? Ti segnaliamo l’alternativa generica e una lista di farmaci equivalenti.
Il Gentalyn Beta è sicuramente uno di farmaci più conosciuti e utilizzati nel nostro paese. Lo puoi trovare in due varianti, ovvero 0,1% + 0,05% crema tubo 20g e 0,1% + 0,1% crema tubo 30 g, si tratta di un farmaco a base del principio attivo Gentamicina e Betametasone.
Gentalyn Beta: a cosa serve?
Questo farmaco è indicato nel trattamento di lesioni infiammatorie o allergiche della cute caratterizzate anche da infezioni batteriche o dall’elevato rischio di infezione. Questa crema antibiotica si è rilevata efficace in particolare nel trattamento dell’eczema, del prurito ricorrente, dei diversi tipi di dermatite e intertrigine.
Gentalyn Beta generico
Gentamicina Mylan Generics 0,1% crema: si applica direttamente sulla pelle e contiene il principio attivo gentamicina. Fa parte della categoria di medicinali etichettati come antibiotici aminoglicosidici, utili per l’utilizzo contro infezioni da batteri.
Un altro medicinale equivalente è Gentamicina Teva 0,1% crema: anche qui il principio attivo è ovviamente gentamicina. Questo farmaco fa parte della categoria antibiotici e chemioterapici per uso dermatologico, viene indicato come particolarmente efficace nel trattamento di ustioni di vario grado ed estensione.
Tuttavia, esistono moltissimi altri farmaci equivalenti del Gentalyn Beta, tra cui:
- Gentamicina e Betametasone Teva
- Gentamicina e Betametasone Actavis
- Gentamicina e Betametasone Almus
- Gentamicina e Betametasone Alter
- Gentamicina e Betametasone Aurobindo
- Gentamicina e Betametasone EG
- Gentamicina e Betametasone Germed
- Gentamicina e Betametasone Hexal
- Gentamicina e Betametasone IDI
- Gentamicina e Betametasone Pensa
- Gentamicina e Betametasone Ranbaxy
- Gentamicina e Betametasone Zentiva
- Gentamicina DOC
- Betacream
- Dermabiolene
- Egerian
- Fidagenbeta
- Kamelyn
- Sterozinil
- Tevabeta
Ad ogni modo, che sia il Gentalyn crema o uno dei suoi equivalenti, il nostro consiglio in caso di dubbi è come sempre di chiedere prima il parere del tuo medico che ti indicherà sicuramente il farmaco più adeguato al tuo caso, e di seguire sempre esattamente le sue istruzioni.