Vai al contenuto

Quali sono i prodotti della beauty routine mensile

viso ragazza capelli effetto plumage

I prodotti della beauty routine mensile non sono molti, ma sono comunque utili alla bellezza del nostro viso e del nostro corpo.

E’ ovvio che la salute e la bellezza del viso e del corpo sono importanti, e se è vero che siamo ciò che mangiamo, altrettanto vero è che vi sono dei rituali abituali di cura personale a cui non dobbiamo assolutamente rinunciare per essere sempre al top: oltre ai cosmetici che usiamo quotidianamente per migliorare l’aspetto della nostra pelle, non bisogna tralasciare di utilizzare i prodotti della beauty routine mensile, perché sono fondamentali nonostante vengano usati meno spesso.

Una volta al mese è bene recarci dall’estetista per effettuare una pulizia viso profonda, per liberare i pori ostruiti e favorire il restringimento di quelli dilatati donando alla nostra pelle un aspetto più giovane e luminoso. Data la delicatezza di questo trattamento, è consigliabile rivolgersi a una professionista per l’applicazione di eventuali prodotti post-pulizia. Un altro trattamento da eseguire mensilmente dall’estetista è costituito dal bagno di paraffina alle mani e ai piedi, utile per ammorbidire la pelle ed eliminare callosità e inspessimenti prima di eseguire la manicure estetica e il pedicure curativo.

Tra i prodotti della beauty routine mensile, abbiamo anche lo scrub per il corpo: un esfoliazione profonda, che aiuta ad eliminare le cellule morte e i residui dell’abbronzatura se siamo a fine estate. La pelle appare meravigliosamente liscia e morbida al tatto. Se non si vuole ricorrere all’estetista il gommage si può acquistare in qualsiasi profumeria o erboristeria: i più efficaci? Guam e Collistar senza ombra di dubbio, eccellente qualità e risultati garantiti.

Un altro gesto molto importante della beauty routine mensile è caratterizzato dalla ceretta (anche se alcune persone non possono aspettare un mese a causa della velocità di ricrescita del pelo): da effettuare in un salone di bellezza o anche da sole, con la cera a freddo in strisce di Vichy o di Lycia, con il rullo scaldacera oppure con la cera tradizionale con il pentolino, quest’ultima se si è particolarmente abili a usare la spatola per stenderla sulla pelle.

La cura della nostra persona non va mai presa sottogamba, non dimenticatelo!

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 19 Maggio 2022 15:22

Idee alberelli patchwork di Natale