Quali sono i sintomi della droga dello stupro

Quali sono i sintomi della droga dello stupro

GHB, conosciuta come droga dello stupro, provoca senso di benessere, rilassatezza, spigliatezza, aumento del desiderio sessuale e della sensazione tattile.

La Gamma-idrossibutirrato, nota con la sigla GHB, nasce come sostanza liquida, insapore e dall’odore pungente, utilizzata inizialmente solo in ambito medico.

Successivamente è stata impiegata nell’ambito sportivo come sostanza dopante e negli anni ’90 la sua presenza ha raggiunto gli ambienti notturni dove è nota col nome di “ecstasy liquida” pur non avendo nulla a che fare con l’ecstasi comune, sia per aspetto che per effetti.

La GHB, conosciuta anche col nome di droga dello stupro agisce dopo 5-20 minuti dall’assunzione e i suoi effetti durano dall’ora e mezza alle tre ore circa. I sintomi che si percepiscono sono senso di benessere, rilassatezza, spigliatezza, aumento del desiderio sessuale e della sensazione tattile.

Gli effetti post assunzione, per intenderci il mattino seguente, sono simili a quelli di un dopo sbronza con senso di vertigini, nausea, confusione mentale e assenza di ricordi.

La facilità con cui può essere somministrata e i casi rilevati hanno coniato il nome “droga dello stupro”: gli stupratori, infatti, la diluiscono in bevande alcoliche e approfittano poi della donna oggetto delle loro mire. Sono molti i casi, non solo all’estero, di stupro collegati alla somministrazione di GHB.

La sua reperibilità è semplice e non solo proveniente dal mercato nero, ma anche sottobanco in ambito medico, sul web. Inoltre il suo costo non è molto alto, circa 10 dollari ogni 20 ml.

Continua a leggere su Donnaglamour.it