Si chiama Impatiens il fiore di Bach ideale per chi cerca di rilassarsi. Per uscire dalle situazioni stressanti della vita quotidiana, vediamone le caratteristiche.
Chi ha bisogno di questo Fiore è una persona impaziente, che parla e mangia velocemente, si veste e si pettina altrettanto con rapidità, lavora alla velocità della luce e cammina speditamente, oltre che pensa qualcosa e subito agisce.
Il dato simpatico è che di solito colleziona multe per infrazioni stradali, in quanto non sopporta di stare dietro a qualcuno perché pensa sia troppo lento e quindi deve superarlo. Spesso sul corpo si ritrova lividi inaspettati perché essendo scattante nei movimenti, urta facilmente ovunque. Ha quindi grande difficoltà a rilassarsi, deve sempre fare qualcosa, qualsiasi cosa, basta che impegni mani e mente.
La persona in questione soffre inoltre il ritmo degli altri, ritenuto spesso d’intralcio, fino al punto di arrivare a provare rabbia.
Impatiens è ottimo per chiunque sia sempre su di giri, soprattutto quando il problema si accentua in modo particolare quando si va a letto, dal momento che non si riesce a prendere sonno facilmente. In questo istante Impatiens agisce alleviando la sofferenza, alleviando anche i disturbi della concentrazione del giorno seguente e la relativa mancanza di energie.Il rimedio floreale agisce immediatamente anche in situazioni di forte agitazione, è istantaneo: blocca l’impazienza e non fa perdere il controllo.