Le peonie, a partire dalla primavera e fino alla fine di giugno, sono uno dei fiori più belli e adatti per le nozze.
Le peonie sono l’aggiunta perfetta a tutti i bouquet da sposa, con le fioriture soffici disponibili nei colori bianco, crema, giallo e varie tonalità di rosa e rosso. Sia che si decida per un ricevimento in una sala da ballo, per una festa rustica all’aperto o per un ricevimento city-chic, le peonie completano e abbelliscono ogni tipo di matrimonio.
Per uno stile più classico, associa i fiori lussureggianti con fiori dalle tinte simili, si pensi al Ranunculus o al giardino di rose. Le spose moderne potrebbero aggiungere un tocco di verde come le piante d’aria e succulente per un’atmosfera fresca e inaspettata. Inoltre, ricorda che bei mazzi di fiori di peonia possono essere creati per soddisfare tutte le tasche.
Un’idea budget-friendly? Si consideri di portare un mazzolino di fiori lungo la navata, piuttosto che un mazzo di fiori tradizionali. Dal momento che le peonie sono voluminose, anche utilizzando meno gambi si può ottenere un bellissimo effetto. Ecco alcune indicazioni per trovare l’abbinamento perfetto:
- peonie rosa e corallo abbinate con rose da giardino della stessa tonalità
- classico rosa pallido della peonia abbellito da un nastro intorno alla base del mazzo
- peonie color corallo abbinate a piante grasse per un tocco più moderno
- peonie rosa e bianche abbinate alle anemoni per uno stile contemporaneo
- peonie color corallo, tulipani gialli e lillà freschi per un accordo colorato e allegro
- peonie, rose bianche, astilbe e cardo per un look fresco ma allo stesso tempo classico