Quale corso fare in palestra per donna 60 anni? Certamente uno sport che aiuti a mantenersi in forma senza faticare eccessivamente!
Le sessantenni hanno spesso bisogno di fare movimento: a questa età, la vita sedentaria e il rallentamento del metabolismo potrebbero causare aumenti di peso dannosi anche per la salute, e frequentare assiduamente una palestra è consigliabile per evitare problemi di questo tipo. E allora quale corso fare in palestra per donna 60 anni? Una disciplina che aiuti a mantenere il peso e a modellare il fisico senza faticare eccessivamente, come l’acquagym.
L’acquagym combatte la cellulite, brucia calorie, tonifica il corpo in maniera armoniosa, migliora la circolazione sanguigna e limita i traumi da allenamento, in quanto in acqua si pesa solo il 10% del nostro peso effettivo.
Quindi l’acquagym è l’ideale per donne in età avanzata perché la pressione dell’acqua, oltre ad avere un effetto drenante, facilita i movimenti ed è particolarmente indicato per donne in sovrappeso.
Non risulta essere uno sport dispendioso, bastano un costume da bagno e una cuffia, quindi la spesa da affrontare si ridurrebbe solo al mensile della palestra o al pacchetto di lezioni che si decide di acquistare.
In conclusione, signore amanti della forma fisica e del benessere, che cosa aspettate? Iscrivetevi a un corso di acquagym!