Vai al contenuto

Purché finisca bene – Digitare il codice segreto: tutto sul film

Neri Marcorè

Purché finisca bene – Digitare il codice segreto: il film della saga Rai con Neri Marcorè. Dalla trama al cast, tutto sulla commedia.

Gli spettatori di Rai 1 conoscono molto bene la saga “Purché finisca bene” di cui fanno parte diverse commedie, con protagonisti alcuni dei migliori interpreti del cinema e della Tv italiana, che spesso si arricchisce di nuovi capitoli. Nel 2021, per esempio, arriva “Purché finisca bene – Digitare il codice segreto”, una brillante commedia diretta da Fabrizio Costa che è stata girata a San Benedetto del Tronto a partire dal 3 marzo 2021 (i lavori di ripresa sono durati circa un mese) e per la prima volta trasmessa su Rai 1 il 12 ottobre 2021.

Purché finisca bene – Digitare il codice segreto: il cast e la trama del film

E’ Neri Marcorè a interpretare il protagonista principale di Purché finisca bene – Digitare il codice segreto. L’attrice a cui è stato affidato il ruolo di coprotagonista è invece Valeria Bilello.

Neri Marcorè
Neri Marcorè

Il primo interpreta il ruolo di Alberico Ferretti, un terapeuta divenuto una sorta di star che finisce di innamorarsi di Beatrice (interpretata proprio da Valeria Bilello), la proprietaria di un ristorante in cui rapporto con il marito si sta sfaldando. Ma una storia d’amore potrebbe compromettere la carriera del protagonista, è così che Alberico Ferretti cerca di fare di tutto per rovinarsi la sua love story.

Nel cast del film sono inoltre presenti Gabriele Cirilli, Paola Minaccioni, Pia Lanciotti e Bernardo Casertano. La sceneggiatura della commedia romantica è stata scritta a quattro mani da Diego De Silva e da Vanessa Picciarelli.

Purché finisca bene – Digitare il codice segreto: la stagione 5

Con Purché finisca bene – Digitare il codice segreto la Rai dà il via alla stagione 5 di questo suo ciclo di commedie romantiche che tanto successo hanno avuto presso il pubblico televisivo.

Dopo i primi cinque film andati in onda nel 2014, c’era stata una pausa di due anni e il ciclo Purché finisca bene era poi tornato nel 2016 con tre nuovi film. Altre tre pellicole erano arrivate nel 2019, mentre nel 2020 erano uscite le due della stagione 4.

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 12 Ottobre 2021 15:44

Carnival Row 2: data di uscita, trama e cast. Tutto quello che c’è da sapere