Ecco un articolo dedicato ai protagonisti del nuovo episodio della saga di Star Wars, Rogue One – A Star Wars Story, lo spin-off ufficiale.
Chi sono i protagonisti di Rogue One – A Star Wars Story? Molti si aspettano i famosi personaggi che hanno popolato la famosa saga, ma questa volta essi saranno completamente estranei agli eventi narrati della storia che tutti conosciamo.
La protagonista di Rogue One
La protagonista di questo nuovo episodio, sarà Felicity Jones, l’attrice britannica diventata famosa grazie all’interpretazione di Jane Hawking nel film biografico La teoria del tutto, dove interpretava il ruolo della moglie di Steve Hawking. Grazie a questo ruolo, Felicity Jones ha ricevuto moltissimi consensi dalla critica, ricevendo una candidatura per l’Oscar come migliore attrice. Inoltre, nel 2016 ha interpretato il ruolo di Sienna Brooks nel film Inferno, il terzo lungometraggio dedicato ai libri di Dan Brown.
Jin Erso
Per Rogue One – A Star Wars story, Felicity Jones interpreterà il personaggio di Jin Erso una soldatessa ed ex criminale che, nel corso della Guerra Civile Galattica, ha combattuto con l’Alleanza per la Restaurazione della Repubblica. Ora dovrà partecipare ad una nuova missione: rubare i piani della Morte Nera, l’arma di distruzione nelle mani dell’Impero Galattico. L’episodio è uno Spin – Off, cioè una storia parallela a quella ufficiale della saga, ma ambientata nello stesso universo. Sono però trapelate alcune notizie riguardanti alcuni collegamenti con gli altri capitoli, tra cui una presunta parentela tra la protagonista di Rogue One e Rey, personaggio protagonista de Il risveglio della forza, ultimo capitolo della saga uscito l’anno scorso.
Una storia incomprensibile se non si conosce bene l’universo di Star Wars. Un consiglio, per chiunque volesse andare a vedere Rogue One – A Star Wars Oddisey, è quello di vedere gli altri episodi della saga, in modo da arrivare al 15 dicembre preparato.