Fascino, mistero e personalità: i profumi da regalare o regalarsi a Natale 2022 parlano di chi li indosserà
Così come la moda, che diventa sempre più inclusiva, adattiva e personalizzata, anche le collezioni parfum si concentrano su fragranze sempre più variegate e genderless che possano incontrare lo stile e la personalità di chi le indosserà. Regalare un profumo quindi è raccontare a chi lo riceverà come noi lo percepiamo, regalarlo a se stessi è scegliere di indossare la fragranza più vicina alla propria sensibilità o magari decidere di cambiare e provare qualcosa di nuovo, semplicemente osando. Quale messaggio volete regalare o regalarvi in questo Natale 2022? Ecco i profumi più belli a cui dire sì, sorprendere e sorprendersi.
Profumi donna Natale 2022: la sensualità di Chanel, l’eleganza di Armani
Gli anni passano ma lui resta sempre lì, intramontabile e da un fascino intatto: le gocce di Chanel n°5 ci accompagnano non solo a rendere le nostre notti più sexy e piacevoli – come ci raccontava Marilyn -, ma anche per rendere le nostre giornate più delicate e allo stesso tempo decise. Il regalo perfetto per l’amica fashion addicted di Chanel, per la mamma, insostituibile, e per chi ama le fragranze iconiche: un mix di aldeidi e fiori, neroli, rosa di maggio e gelsomino in una brezza di note agrumate e vaniglia. Il prezzo parte dai 63 euro circa per la confezione da 35 ml.
Un inno alla vita, alla gioia, raccontato dalla bellezza naturalmente elegante di Cate Blanchett, Sì di Giorgio Armani è una combinazione di note floreali di ribes nero e fresia con fondo di patchouli e vaniglia, un fruttato floreale energico e pensato per donne carismatiche e vulcaniche. Dolce e delicato, simbolo anche dello stile inconfondibile del Made in Italy, è una fragranza dedicata a tutte le donne che non hanno paura di vivere a pieno la vita e le sue nuovi sfide. Il prezzo parte dai 55 euro dei 30 ml del classico, disponibile anche nelle edizioni Passioni e intense, varianti ancora più avvolgenti e decisi.
Sogni floreali by Gucci, le note avvolgenti di Dior
Abbiamo salutato quest’anno l’era di Alessandro Michele ma indelebile è l’appeal, il gusto e l’estetica che il designer e stilista ha regalato a Gucci e anche al suo giardino floreale: da Bloom a Flora, le amanti delle fragranze floreali non possono rinunciare ad una di queste boccette dal packaging sofisticato e ricercato. Romantico Bloom con la sua fragranza al gelsomino, tuberosa e caprifoglio cinese, delicato e fruttato Flora, con fondo patchouli, cuore di gardenia e mandarino di testa. Il prezzo parte dai 64 euro dei 30 ml.
Diversi sono i profumi iconici che ci ha regalato Dior ma icona assoluta è ancora oggi J’Adore, fragranza di cui l’attrice Charlize Theron resta insostituibile ambassador e che ancora oggi è racchiuso in una boccetta che basta da sola a conquistare l’attenzione per accostarsi a questa fragranza composta dall’essenza di ylang-ylang, rosa damascena di Turchia in un mix di gelsomino grandiflorum di Grasse e gelsomino sambac dell’India dalla sensualità fruttata. Una fragranza seducente dal fascino orientale. Il prezzo parte dai 60 euro dei 30 ml.