Fare un primer occhi in casa è molto facile, vi spiego come fare.
Da quando le migliori case cosmetiche italiane e straniere hanno messo in commercio il primer, nessuna di noi ne ha potuto più fare a meno, tanto che in breve tempo ne sono stati lanciati anche per le labbra e per gli occhi. Il primer è in grado di uniformare al meglio la pelle e di renderla più ricettiva all’applicazione del trucco, facilitandone la stesura e facendo sì che questo non svanisca a metà giornata. Il primer occhi è un elemento fondamentale per realizzare un trucco assolutamente perfetto, ma se non vogliamo acquistarne uno in profumeria possiamo provare a fare un primer occhi in casa.
Per fare un primer occhi in casa abbiamo bisogno di:
- Burro cacao;
- Fondotinta fluido;
- Correttore fluido;
- Una scatolina o un contenitore con tappo a vite;
- Una piccola spatola.
Dobbiamo dosare i tre prodotti in parti uguali, mescolando con la spatolina prima il fondotinta e il correttore, ed aggiungendo solo successivamente il burro cacao, continuando a mescolare con energia finché non saranno amalgamati alla perfezione ed aumentando la dose di burro cacao nell’eventualità ci accorgessimo che il composto non è abbastanza denso.
Finita questa operazione, non dobbiamo fare altro che mettere il prodotto ottenuto in una scatolina o in un contenitore col tappo a vite, il nostro primer è pronto all’uso e sarà del tutto simile a quelli che si vendono in profumeria e in alcuni supermercati molto forniti. Visto com’è facile fare un primer occhi in casa?