Estate fa rima con pizzo Sangallo, semplice, femminile e sofisticato: un evergreen anche in quest’estate 2022

Estate fa rima con pizzo Sangallo, semplice, femminile e sofisticato: un evergreen anche in quest’estate 2022

Costumi, top, abiti, gonne: gli stilisti riscoprono la bellezza del pizzo Sangallo, tra i tessuti iconici dell’estate da sempre.

In realtà il pizzo Sangallo non è mai andato via, ma sicuramente lo scorso anno è stato tra i tessuti meno valorizzati dell’estate. Quest’anno invece gli stilisti riscoprono il romanticismo e il candore di questo tessuto – il bianco infatti si conferma la nuance più trendy -, da indossare come total look oppure per dare ad un jeans o ad una minigonna quel tocco fashion fanciullesco e poetico che ci fa pensare alle sere d’estate spensierate, trascorse in compagnia con gli amici o con il proprio partner.

Pizzo Sangallo in bianco: il trend dell’estate 2022 è il total white

Tra i must have Kate Middleton c’è da sempre il pizzo Sangallo bianco: simbolo di eleganza e leggerezza si fa amare perché incontra una doppia esigenza, quella di indossare un capo delicato e femminile ma che lasci respirare anche la nostra pelle. Il bianco infatti ha conquistato il cuore degli stilisti, che si sono divertiti a giocare anche con effetti see through.

Una camicetta in pizzo Sangallo può essere un’alternativa perfetta per un look da ufficio, da poter abbinare con un blazer, una gonna tubino formale o anche un paio di jeans se avremo a che fare con un contesto casual. Ma la vera sorpresa è che gli stilisti propongono questo tessuto anche in total look da sera, mixando la texture floreale e geometrica come Michael Kors: l’effetto è assolutamente sorprendente, romantico e chic. Più fantasy ed eccentrico, il look proposto da Valentino: una chemisier ad effetto volant e con maniche a mantello, dall’allure fanciullesca.

Zara, Mango, Stradivarius: i must have dal romantico pizzo da avere assolutamente

Quali sono allo i pezzi must have in pizzo Sangallo a cui non possiamo dire sicuramente di no quest’estate? Partiamo dagli shorts, perfetti da portare in valigia e da indossare alla sera con top cropped o anche con una t-shirt: low cost e super trendy è il modello blu elettrico di Zara, a 30 euro.

– Avvolgente, sensuale e più fresco che mai è il long dress effetto nude proposto da Mango, che cavalca tutte le tendenze del momento: a giro manica, con scollo all’americana o monospalla, ce c’è davvero per accontentare i gusti di tutte. Stradivarius invece applica il pizzo Sangallo ad uno dei must have del momento, il corsetto: disponibile nella sua versione più strutturata e in quella morbida e nude.