Il piumino di velluto è uno dei capispalla più trendy dell’inverno 2018. Vediamo quali modelli scegliere e come indossarli.
Per la gioia di tutte le donne che odiano il freddo, quest’anno le giacche imbottite sono tornate di tendenza. Il modello must have dell’inverno 2018 è il piumino in velluto, uno dei tessuti più gettonati del momento, caldo ed elegante.
Tantissimi brand hanno proposto nelle loro collezioni piumini di velluto, da quelli più costosi, come Moncler, a quelli low cost, come Zara e Mango. Non abbiamo nessuna scusa, quindi, per non acquistarne uno! Vediamo quali sono i modelli più belli e come abbinarli.
Piumino di velluto: le tendenze dell’inverno 2018
Il piumino di velluto più trendy è quello corto, sia svasato sul fondo, sia stretto, modello bomber. Di solito questo tipo di piumino è molto gonfio, anche a causa delle impunture orizzontali. Ve lo sconsigliamo, quindi, se non siete molto alte, perché potrebbe infagottarvi. Meglio scegliere un modello più sottile, liscio, lungo appena oltre il bacino.
Non mancano i piumini lunghi, che sono tornati di tendenza, ma che donano solo a chi è molto alta. Se siete minute, ma vi piacciono comunque i modelli lunghi (o semplicemente volete sceglierli per stare calde) optate per un piumino avvitato, con cintura in vita.
Per quanto riguarda i colori, quasi tutti i brand hanno proposto piumini in velluto rosa, sia cipria che fucsia, ma anche in bordeaux, in blu e in verde scuro.
Come abbinare il piumino di velluto
Il velluto è un tessuto molto elegante, mentre il piumino è una giacca estremamente sportiva. La loro accoppiata risulta vincente, perché ci permette di indossare anche nelle occasioni più formali una giacca imbottita caldissima.
I bomber sono perfetti con jeans, felpe, maglioni e altri capi casual, mentre i modelli corti svasati e quelli lunghi possono essere indossati anche su gonne, pantaloni e abiti eleganti.
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/327636941631762842/