Chi sono Giancarlo e Marina, i genitori di Pippo e Simone Inzaghi

Chi sono Giancarlo e Marina, i genitori di Pippo e Simone Inzaghi

Tutto quello che c’è da sapere sui genitori di Simone e Filippo Inzaghi, ex calciatori e oggi allenatori: chi sono Giancarlo e Marina.

Simone e Filippo Inzaghi sono stati i fratelli del calcio. Da sempre entrambi appassionati di pallone, hanno iniziato a giocare nel San Nicolò, la città dove sono nati e hanno iniziato a muovere i primi passi da professionisti. Legatissimi e spesso in competizione, ma solo sui campi da calcio, hanno alle spalle due genitori che hanno sempre fatto il tifo per loro, sostenendoli nella carriera da calciatori prima, e allenatori dopo. Scopriamo chi sono i signori Giancarlo e Marina Inzaghi.

La biografia e la carriera di Giancarlo e Marina Inzaghi

Sulla biografia di Giancarlo e Marina Inzaghi non ci sono tantissime informazioni se non quelle trapelate dalle interviste rilasciate dai due. Il padre di Simone e Pippo Inzaghi ha giocato nella Libertas Piacenza e, proprio durante le sue partite, ha iniziato a portare con sé il primogenito Filippo. È da lui che gli allenatori hanno ereditato la passione per questo sport.

Marina, invece, ha lavorato fino a quando non ha deciso di abbandonare la carriera per dedicarsi alla crescita dei figli. “Filippo è nato quando avevo 22 anni, per un po’ ho continuato a lavorare e mi faceva aiutare da mia madre e da una signora a tenere il bambino – ha raccontato lei alla Gazzetta – . Poi, però, mi è scattata la gelosia e mi sono detta: ‘Eh no, con mio figlio ci sto io, mica un’altra’. E così ho lasciato il lavoro e mi sono dedicata alla famiglia”.

La vita privata di Giancarlo e Marina Inzaghi

Sposati da tantissimi anni, Giancarlo e Marina Inzaghi hanno avuto solo due figli: Simone e Pippo, che per la famiglia continua ad essere semplicemente Filippo.

Dove vivono Giancarlo e Marina Inzaghi

I genitori di Simone e Filippo Inzaghi vivono in una villa a San Nicolò, a pochi chilometri da Piacenza. Il piano basso è completamente dedicato ai due allenatori con una  gigantografia-collage che occupa un’intera parete e tanti ritagli di giornale, targhe, trofei. Nella casa di Giancarlo e Marina sono tanti i ricordi del passato che raccontano la carriera degli ex calciatori, oggi diventati tra gli allenatori più apprezzati del calcio italiano.

Quanto guadagnano Giancarlo e Marina Inzaghi

Non ci sono informazioni riguardanti i guadagni di Giancarlo e Marina Inzaghi.

3 curiosità su Giancarlo e Marina Inzaghi

– Quando i figli sono impegnati con le partite di calcio, preferiscono guardare i match in stanze separate.

– Marina è solita andare a casa di Filippo una volta a settimana per  una cenetta e un film.

– Giancarlo riceve sempre la chiamata dei figli alla fine di ogni partita.