L’addio di Fabio Fazio e Luciana Littizzetto ma anche la rivoluzione in Rai in generale: il commento di Pippo Baudo senza filtri.
La rivoluzione in corso alla Rai con diversi conduttori e professionisti che hanno dato l’addio e altri che, forse, li seguiranno ha generato grande clamore. A commentare i recenti saluti di Fabio Fazio e Luciana Littizzetto è stato il grandissimo Pippo Baudo che all’ANSA si è decisamente schierato.
Pippo Baudo parla della Rai dopo addio Fazio-Littizzetto
“La Rai è di tutti gli italiani, al di là di ogni conduzione o convinzione politica”, ha esordito Baudo all’ANSA commentando la recente rivoluzione che sta avvenendo nella tv di Stato. “È dei cittadini che pagano il canone e quindi deve essere plurale”, ha proseguito.
Entrando nello specifico dell’addio di Fazio e della Littizzetto da Rai 3 e dall’emittente: “Ho seguito l’ultima puntata di Che tempo che fa, mi è piaciuta moltissimo. Ho apprezzato la lettera della Littizzetto che condivido pienamente. Anche l’atteggiamento di Fabio Fazio è stato molto dolce, simpatico, invitante. Se Fazio ha deciso di lasciare dopo 40 anni la Rai qualche motivo ci sarà”.
“Per la Rai oggi c’è la tendenza a volerla controllare, regolare. Il servizio pubblico deve assicurare a tutti il diritto di parola, deve mettere sul tavolo tutte le carte, poi lo spettatore sceglie quelle che vuole”.
Insomma, un commento decisamente diretto e che sembra andare in favore dei conduttori uscenti dalla Rai.
Di seguito anche un post Instagram di Che Tempo Che Fa con un selfie dei protagonisti: