Durante la festa del 19° scudetto del Milan, il tecnico rossonero è stato vittima del furto della sua preziosa medaglia che gli hanno strappato di mano approfittando della confusione.
Un episodio davvero spiacevole e poco simpatico quello che è capitato a Stefano Pioli. Durante la festa per il 19° scudetto rossonero, al tecnico è stata rubata la medaglia della vittoria. Probabilmente approfittando della confusione, qualcuno ha strappato a Pioli la medaglia dalla mano, considerando che era contornato da fan è difficile capire chi sia stato.
Le dichiarazioni di Pioli
Come riporta Sport Mediaset, Pioli ha dichiarato: “Mi hanno strappato la medaglia nelle celebrazioni: se potete fare un appello vi ringrazio, è l’unica che ho”, la richiesta del tecnico, riportata da Repubblica. Immediata la replica della Lega Serie A: “Ehi, mister Pioli, la medaglia te la diamo nuovamente domani“. Dunque, dopo tanta delusione il tecnico riavrà la sua adorata medaglia.
Come riporta Fan Page: “Il bello e il brutto di una serata di euforia. Pioli l’ha vissuto sulla sua pelle e gli ha fatto malissimo. “…is on fire” cantano i tifosi, che gli tributano il giusto applauso e i cori meritati scanditi sul ritmo del brano “Freed from desire”. L’allenatore balla con loro, non si sottrae al loro abbraccio. Idealmente, lo aveva cercato serrando i pugni e alzandoli al cielo quando mancavano una decina di minuti alla fine dell’incontro. Si lascia andare, finalmente può farlo. È travolto da quell’ondata di entusiasmo esplosa al triplice fischio dell’arbitro. In quel mare d’affetto l’allenatore neo campione d’Italia si tuffa senza remore.“