Una rivelazione shock che ha messo in prima pagina Pino Insegno: il comico e doppiatore, durante un’intervista, ha raccontato di aver finto numerosi orgasmi…
Pino Insegno – uno degli artisti più poliedrici del panorama italiano – è stato intervistato da Rai Radio 2 e durante la chiacchierata sono emersi dei dettagli… scottanti! Ai microfoni della radio, infatti, il doppiatore ha raccontato degli aneddoti sulla sua vita personale e, soprattutto, un dettaglio sulla sua carriera lavorativa che in pochi conoscevano: “Ho iniziato […] doppiando film p*rno. Ho finto più orgasmi io di 100 donne messe insieme“, ha detto con un sorrisetto sulle labbra. Ma l’intervista non è finita qui!
L’intervista a Pino Insegno, il doppiatore dei film a luci rosse
Pino Insegno ha scavato nel suo passato per raccontarsi sinceramente durante il programma I Lunatici, condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio. Era il 1979 e un giovane ragazzo romano cercava di diventare qualcuno prestando la sua voce per i film a luci rosse. Ebbene sì: non si trattava di doppiare scene d’amore in film normali, ma di veri e propri film p*rno!
“C’erano quelli, uscivano al cinema, dovevi godere nove ore al giorno senza motivo alcuno, ma pagavano anche bene. Se ce li dessero oggi quei soldi sarebbero più che sufficienti“.
Dopo un inizio che gli ha permesso di sfruttare solo una piccola parte delle sue competenze, Pino Insegno ha voluto spiegare quanto impegno e studio sono necessari per poter controllare la propria voce e per poterla sfruttare al meglio.
“La voce si costruisce, è come un muscolo, dovrebbero insegnarlo a scuola. Dovrebbero insegnare intanto a parlare in italiano e poi con una corretta impostazione vocale“, ha consigliato a tutti coloro che desiderano intraprendere, in futuro, una carriera come la sua.
Altre chicche sulla carriera di Pino Insegno
Alla domanda “Chi è l’attore più ‘figo’ che hai doppiato?“, Pino Insegno non ci ha pensato troppo e con voce sicura e divertita ha fatto il nome di uno degli attori più conosciuti a livello internazionale: stiamo parlando di Brad Pitt nel film del 1995 L’esercito delle dodici scimmie.
Il più difficile, invece? Viggo Mortensen, attore statunitense di origini danese conosciuto per essere il Re dei comici. Anche se la produzione inizialmente era molto dubbiosa sul lavoro finito, “Sappiamo tutti come è andata“, ha concluso Pino Insegno.