Un nido d’amore e sogni nel cuore di Roma, a pochi passi dal Colosseo: è qui che vive Pierluigi Diaco, conduttore e marito felice. Vi portiamo proprio lì…
Da buon ‘divoratore’ di musica, in casa sua ha destinato uno spazio ai preziosi dischi. Poi c’è lui, Ugo, il simpaticissimo bassotto che condivide una vita di coccole e dolcezze tra le mura di Pierluigi Diaco. Dove abita il conduttore? Vi sveliamo cosa si nasconde negli spazi più riservati e lontani dalle luci della ribalta…
La casa romana di Pierluigi Diaco
Siamo abituati a vederlo immerso nei suoi impegni professionali, tra radio e televisione, ma vi siete mai chiesti dove abita Pierluigi Diaco? La sua casa racconta parecchie cose della sua personalità , e molto della sua passione per la musica.
A partire dall’angolo riservato ai suoi dischi, tra cui spicca uno dei suoi preferiti: Blue, di Joni Mitchell. Poi una vecchia macchina da scrivere, ma mitica Lettera 22 della Olivetti, e libri, tantissimi libri per un rifugio tra arte e cultura davvero intimo e accogliente…
La residenza di Diaco parla della sua passione per il colore e un retrogusto vintage che cattura lo sguardo, tra elementi d’arredo in legno, lampade e ferro battuto che incorniciano una prospettiva calda e appassionata del suo quotidiano…
Nella sala un tavolo semplice con un vaso di fiori, l’angolo del pianoforte e un grammofono che richiama epoche passate. Tutto, tra le stanze della sua abitazione, è intriso di fascino e semplicità , racchiuso in una formula di stile essenziale, unica e avvolgente.
È da qui che Pierluigi Diaco regala suggestivi scatti della sua vita al pubblico, condividendo alcune delle sue istantanee casalinghe su Instagram.
Attraverso i numerosi scatti, è facile immaginare la dolce aria che si respira tra quelle mura, che Diaco condivide con il suo amatissimo cane Ugo e il marito, Alessio Orsingher.
Pierluigi Diaco: il rifugio tra cultura e stile
Nella casa di Pierluigi Diaco colpisce il pavimento, che si sviluppa con una trama di piastrelle esagonali a comporre figure geometriche con i toni del rosso, del nero e del beige.
Poi ancora un divano dall’aspetto comodo e avvolgente, con la sua stoffa a righe, bianca e rossa, a riprendere tonalità che, a terra, si estendono come un tappeto di armonie e colore di cui gli occhi sembrano non riuscire a saziarsi.
Un elemento immancabile, tocco retrò raffinato e piacevole, è il candelabro che si staglia sulla scrivania del salone di casa. Al suo fianco una pila di libri, e poi tanti quadri sui muri, a dare alle pareti un dinamismo elegante e di grande carattere.
Pierluigi Diaco: quella finestra sul Colosseo
Una finestra spalancata sul Colosseo, per respirare la magica aria di Roma, città tanto cara al conduttore e fonte di un irripetibile legame tra antico e moderno: è questa la prospettiva che si vive da casa di Pierluigi Diaco, che si risveglia ogni giorno alle pendici di una storia maestosa e affascinante.
È qui che il conduttore trascorre i suoi momenti di relax, immerso in questa splendida visione, ed è facile immaginarlo all’opera, pc sotto gli occhi, mentre si occupa del suo lavoro da uno degli angoli della sua abitazione…
E la sera basta davvero poco perché sia magia: una luce soffusa, una buona lettura e l’aria di Roma che irrompe negli ambienti, in un mix di natura e suoni davvero travolgente…
E cosa non potrebbe mai mancare a casa del conduttore? La sua collezione di libri, gelosamente custoditi tra i vetri di una magnifica libreria. Davanti una poltrona in pelle, pronta ad accoglierlo dopo le fatiche di ogni giorno per restituirgli una dimensione di benessere e sogno…
Fonte foto: https://www.instagram.com/pierdiaco/