Piccione Piccione for Silvian Heach: la nuova capsule collection

Piccione Piccione for Silvian Heach: la nuova capsule collection

Piccione Piccione for Silvian Heach presenta una capsule collection dal twist contemporaneo con stampe neoromantiche e abitini femminili e bohemienne

Piccione Piccione for Silvian Heach ha presentato a Milano la nuova e creativa capsule collection di venti capi ,tra abiti, gonne e bluse, disegnata dallo stilista Salvatore Piccione, stilista del brand che doppia il suo cognome, per Silvian Heach nel rispetto dei tessuti, delle linee, dei tagli e dei volumi che lo contraddistinguono. Lo stilista parte dall’idea di una eleganza romantica e femminile ma grintosa che profuma di epoche lontane che si concentra su una silhouette pulita ma preziosa nei materiali e nellle stampe.

Piccione Piccione for Silvian Heach

La collezione è composta da ricami jacquard, sete stampate e chiffon dalle trasparenze più o meno velate che creano pattern sontuosi che si alternano a rouches e gonne a corolla abbinate a bluse dall’allure vittoriana  all’insegna di una palette cromatica a volte dark, a volte illuminata da tonalità più vibranti come il caramello, l’arancio, il rosso e il verde.

La sera si fa importante con lunghi abiti di chiffon a collo alto ricamato in pizzo e manica lunga a motivi floreali e broccati.

Il must di stagione è l’abito boho-chic in chiffon e seta in cui leggeri motivi floreali si mescolano a ricami jacquard e broccati.

Le gonne sono protagoniste assolute, realizzate in tessuti leggeri, al ginocchio o lunghe fino ai piedi con tante balze e soprattutto tanto chiffon.

Il nero è il colore che caratterizza la collezione con qualche sfumatura di caramello, albicocca e verde.

Ne risulta “una donna contemporanea e disinvolta – spiega Mena Marano, proprietaria del brand Silvian Heach -“Una donna che ama sentirsi valorizzata in ogni occasione e in ogni momento della giornata. Elegante, sicura di sè ma mai sopra le righe.”

Il look book, realizzato per questa capsule, è stato scattato in collaborazione con una pittrice italiana, Verdiana Patacchini.

I suoi quadri fanno da sfondo alle foto e alle modelle che hanno indossato la collezione in un gioco di contaminazione e dialogo fra arte e moda.

Questo è solo l’inizio per la dinamica Silvian Heach di una serie di collaborazioni e di scambi di idee e contaminazioni che ne fanno proprio il suo motore di crescita.

La collezione Piccione Piccione for Silvian Heach uscirà ad agosto 2016 nei negozi del brand.

Clicca qui per vedere la collezione completa