Sei dei Pesci se… ecco le caratteristiche e le curiosità sul segno zodiacale

Ecco una guida completa sul segno zodiacale dei Pesci: le date, la carta d’identità e tutte le caratteristiche comportamentali del decimo segno dello zodiaco.

Il segno dei Pesci è il dodicesimo segno dello Zodiaco ed è situato tra l’acquario e l’ariete. Si tratta di un segno mobile d’acqua, e il suo opposto è la Vergine. Scopriamo tutto, dalle caratteristiche comportamentali a qualche curiosità sull’ultimo segno zodiacale!

Il periodo dei Pesci: giorni e la carta d’identità

Lo sapevi che il colore fortunato dei pesci… è il verde? Scopriamo tutto su questo segno zodiacale attraverso la sua scheda completa. Ecco l’identikit dei pesci!

• Data di nascita: dal 20 febbraio al 20 marzo

• Elemento: acqua (limpida e cristallina)

• Pianeta: Nettuno e Giove (niente meno che due pianeti, il solito esagerato)

• Colore: verde (come la natura che sboccia)

• Pietra: quarzo ialino (delicato e prezioso come il cristallo)

• Metallo: stagno (facilmente manipolabile)

• Fiore: glicine (simbolo disponibilità e amicizia)

• Giorno favorevole: giovedì (si sente già in vacanza)

zodiaco pesci

Pesci: caratteristiche del segno

Molti dicono che i pesci, essendo l’ultimo dei dodici segni zodiacali, si portano dietro un po’ tutte le caratteristiche degli altri. E in effetti un tratto distintivo di questo segno è proprio la confusione. Ma non fatevi ingannare, i pesci non per forza sono dei pasticcioni. Loro forse amano di più sentirsi dei sognatori, degli acrobati che oscillano sempre fra sogno e realtà.

Fra le altre caratteristiche, c’è sicuramente instabilità, intuito e determinazione, e molti li chiamano i camaleonti dello zodiaco anche per il loro spirito mutevole. Ma all’interno della loro personalità trovano spazio anche compassione, altruismo, bontà e timidezza.

Ma quali sono le differenze fra donne e uomini? Beh, che aspettiamo: scopriamolo subito!

Caratteristiche dell’uomo Pesci

Inconsapevolmente l’uomo pesci sa nascondere piuttosto bene i suoi tanti difetti. È riduttivo definire il suo carattere contorto, poiché spesso si dimostra indeciso e cade in contraddizione con se stesso. Alterna momenti di tenerezza ad altri in cui è incostante, indolente, passivo, irritabile, impressionabile, influenzabile e facile allo scoraggiamento. Inoltre è sempre alla ricerca di certezze. Ultimo, ma non per importanza: ha grande fiducia nell’amore.

Caratteristiche della donna Pesci

La donna di questo segno possiede un fascino incredibile, ed è in grado di ammaliare con un solo sguardo. Ma non finisce qui: è molto generosa, sensibile, romantica e affettuosa, ma soprattutto è una grandissima sognatrice. Come l’uomo del suo segno, è piuttosto taciturna, solo perché ama ascoltare gli altri e aiutarli in caso di problemi.

Sa farsi valere anche se odia litigare, e forse è proprio per questo che è anche molto tollerante.

Zodiaco

Pesci: istruzioni per l’uso!

Come sopravvivere a un uomo o una donna del segno dei pesci? Ecco una pratica guida per scoprirlo!

• Come sopravvivere a un uomo Pesci. Non fate progetti a lungo termine. Non affidategli l’organizzazione di qualcosa, è dotato di poco senso pratico. Infine non fatevi impressionare se vi dice di avere grandi progetti.

• Il tempo libero con l’uomo Pesci. L’uomo di questo segno zodiacale non è molto interessato a viaggiare, preferisce vedere il mondo direttamente sullo schermo tv. Non possiamo considerarlo esattamente uno sportivo, preferisce trascorrere il suo tempo libero dedicandosi a svariati hobby. Ma essendo molto volubile e incostante cambia spesso gusti, per cui potrebbe capitargli di dedicarsi al collezionismo, all’intaglio del legno, alla numismatica, ecc.

• Come sopravvivere a una donna Pesci. È una grande sognatrice: non datela per scontata, poiché ama più di ogni altra cosa sentirsi una principessa. Adora l’arte e vuole condividere la sua passione con il suo uomo. Odia litigare soprattutto per cose futili.

• Il tempo libero con la donna Pesci. La donna di questo segno zodiacale, come già accennato, ama l’arte e la cultura: le città d’arte sono sicuramente le mete preferite delle sue vacanze. Possiamo definire la donna di questo segno una vera sportiva, nonostante sia di costituzione piuttosto delicata. I suoi sport preferiti sono yoga e pilates. È molto creativa e fantasiosa, per questo come hobby preferisce il disegno, il cucito, la creazione di bijou, ecc.

Nati sotto il segno dei Pesci

Scopri chi è nato sotto questo segno: cantanti, attori, personaggi famosi dei pesci… ti riconosci in qualcuno di loro?

Artisti e attori

10/03/1958 – Sharon Stone

19/03/1955 – Bruce Wills

27/02/1932 – Elizabeth Taylor

Cantanti e musicisti

04/03/1943 – Lucio Dalla

04/03/1952 – Umberto Tozzi

13/03/1960 – Luciano Ligabue

20/02/1988 – Rihanna

21/02/1980 – Tiziano Ferro

Letteratura

06/03/1927 Gabriel Garcia Marquez

07/03/1885 Alessandro Manzoni

Grandi del passato

12/03/1863 Gabriele D’Annunzio

18/03/1454 Amerigo Vespucci

Scienze

14/03/1879- Albert Einstein

24/02/1955 – Steve Jobs

Natale con i Pesci? Ecco che cosa regalare a chi è nato sotto questo segno!

FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/di-pesce-segno-zodiacale-oroscopo-2686842/, https://pixabay.com/it/mosaico-di-pesce-piastrella-arte-200864/