Pechino Express 2022, dalle squadre alle tappe: tutto sulla nona edizione

Pechino Express 2022, dalle squadre alle tappe: tutto sulla nona edizione

Dal 10 marzo inizia Pechino Express 2022: dai concorrenti all’itinerario, ecco tutto quello che c’è da sapere sul programma.

Sono passati due anni da quando abbiamo visto Le Collegiali (Jennifer Poni e Nicole Rossi) vincere l’ottava edizione di Pechino Express. A causa della pandemia di Covid, il programma ha dovuto subire uno stop obbligato ora però torna sul piccolo schermo, non più su Rai 2 ma su Sky Uno: a condurre Pechino Express 2022 sarà però sempre Costantino Della Gherardesca, così come ha sempre fatto a partire dalla seconda stagione del programma (nella prima edizione ha partecipato come concorrente in coppia con il nipote Barù e il conduttore era Emanuele Filiberto di Savoia). Vediamo ora tutto quello che c’è da sapere sul programma.

Pechino Express 2022: quando inizia?

I viaggiatori, divisi in dieci squadre, di Pechino Express 2022 hanno iniziato la loro avventura per le strade del Medio Oriente (l’itinerario prevede la partenza in Turchia e l’arrivo finale negli Emirati Arabi Uniti) nel mese di settembre di 2021. Le puntate del programma vanno in onda su Sky Uno a partire da giovedì 10 marzo 2022.

Pechino Express

A differenza di altri programmi, come ad esempio X Factor, Pechino Express su TV8 non sarà possibile vederlo in differita.

Pechino Express 2022: il cast

Ma chi sono i concorrenti di questa edizione del programma? Ecco quali sono le 10 squadre protagoniste di Pechino Express 2022.

Alex Schwarzer e Bruno Fabbri – Gli Atletici
Ciro Ferrara e Giovambattista Ferrara – Padre e figlio
Barbascura X e Andrea Boscherini – Gli scienziati
Rita Rusic e Cristiano Di Luzio – I fidanzatini
Anna Ciati e Giulia Paglianiti – Le TikToker
Victoria Cabello e Paride Vitale – I pazzeschi
Fru e Aurora Leone – Gli sciacalli
Nikita Pelizon e Helena Prestes – Italia-Brasile
Bugo e Cristian Dondi – Gli indipendenti
Natasha Stefanenko e Sasha Sabbioni – Mamma e figlia