Pechino Express 2022: le tappe della nona edizione

Pechino Express 2022: le tappe della nona edizione

Ecco quali sono le tappe di Pechino Express 2022: la nona edizione del programma vedrà i concorrenti sfidarsi per le strade del Medio Oriente.

A distanza di due anni dall’ultima edizione, dopo una pausa dovuta anche alla pandemia di Covid, torna Pechino Express. O meglio, arriva Pekin Express: dopo il passaggio del programma dalla consueta collocazione televisiva su Rai 2 a Sky il reality ha infatti cambiato leggermente il nome. Non è invece cambiato il conduttore perché sarà ancora una volta Costantino della Gherardesca a condurre il programma, come ha fatto in tutte le edizioni a partire dalla seconda.

Pechino Express 2022: l’itinerario

Per la prima volta, il percorso che i vari concorrenti di Pechino Express 2022 dovranno svolgere si svolgerà per le strade del Medio Oriente. I viaggiatori partiranno dalla Turchia, attraverseranno poi l’Uzbekistan, la Giordania per arrivare infine negli Emirati Arabi.

Pechino Express

“L’idea era di partire da un posto selvaggio qual è la Turchia centrale e passare in Uzbekistan, con un cambio di temperatura atmosferico abbastanza provante per i viaggiatori che, non dimentichiamolo, stanno facendo una gara e devono vivere il Paese non come delle ricche signore americane. La Giordania è un Paese che amo moltissimo e diventerà meta turistica richiestissima” ha spiegato il conduttore Costantino della Gherardesca.

Pechino Express 2022: le coppie

Come detto in precedenza, Costantino Della Gherardesca sarà il conduttore di Pechino Express 2022, ma chi saranno i concorrenti? Ecco le coppie dei viaggiatori:

Alex Schwazer e Bruno Fabbri, la coppia de “Gli Atletici“.
Ciro e Giovambattista Ferrara, “Padre e Figlio“.
Barbascura X e Andrea Boscherini, “Gli Scienziati“.
Rita Rusic e Cristiano Di Luzio, “I Fidanzatini“.
Anna Ciati e Giulia Paglianiti, “Le TikToker“.
Victoria Cabello e Paride Vitale, “I Pazzeschi“.
Fru e Aurora Leone, “Gli Sciacalli“.
Nikita Pelizon e Helena Prestes, “Italia-Brasile“.
Bugo e Cristian Dondi, “Gli Indipendenti“.
Natasha Stefanenko e Sasha Sabbioni, “Mamma e Figlia“.

Guarda il video introduttivo: