Pauline Ducruet racconta il periodo della sua “vita circense”

Pauline Ducruet racconta il periodo della sua “vita circense”

La principessa Pauline Ducruet racconta del periodo della sua vita passato in giro per l’Europa con un circo svizzero.

Nipote del Principe Alberto II e figlia della principessa Stéphanie di Monaco, Pauline Ducruet racconta di un periodo della sua vita trascorso con un gruppo circense. La principessa ha girato per tutta l’Europa e ha conosciuto persone di tanti paesi e culture differenti. Quel periodo della sua vita è stata una massima espressione di libertà che Pauline racconta ai microfoni del Sunday Telegraph.

Pauline Ducruet: “In giro con il circo? Un periodo assurdo, ma interessante”

Pauline Ducruet ha trascorso il periodo tra il 2001 e il 2004 in giro per l’Europa con un gruppo circense svizzero. Questo periodo della sua vita è stato molto libero per la principessa che lo ha apprezzato nonostante la stranezza: “Quel periodo della mia infanzia è stato assurdo, ma interessante perché stavo sempre all’aperto con gli animali ed ero con ragazzi di tutto il mondo tedeschi, inglesi, italiani, spagnoli e avevamo il nostro piccolo linguaggio. È stato un momento di pura libertà, di cui non credo possano godere molti ragazzi”.

La vita circense è il prodotto dell’amore della madre di Pauline per l’addestratore di elefanti  Franco Knie poi terminata dopo alcuni anni. Ora Pauline ha 18 anni e tanti sogni nel cassetto, sopratutto uno: la moda. Infatti, la principessa ha studiato all’Istituto Marangoni di Parigi e poi alla Parsons School of Design di New York due prestigiose scuole.