Indimenticabile volto di una serie televisiva: si è spenta a 61 anni

Indimenticabile volto di una serie televisiva: si è spenta a 61 anni

Tragico lutto nel mondo del cinema: a soli 61 anni si è spenta a Roma l’attrice francese Patricia Millardet, la Silvia Conti della serie “La Piovra”.

Aveva 61 anni Patricia Millardet, che si è spenta Roma per una crisi cardiaca il 13 aprile 2020. L’attrice, originaria di Mont-de-Marsan, viveva in Italia dalla fine degli anni ’80 e proprio nel nostro Paese aveva raggiunto la popolarità televisiva e cinematografica. Uno dei ruoli per cui tutti la ricordano è quello di Silvia Conti ne La Piovra, ma anche per aver vestito i panni di Angelina Brusa nella fiction Il Bello delle Donne.

Morta Patricia Millardet: il lutto

Si è spenta improvvisamente a soli 61 anni Patricia Millardet, l’attrice de La Piovra che in Italia aveva raggiunto la popolarità. Al clamore mediatico aveva sempre preferito la vita ritirata in campagna, e stando a quanto rivelato da Leggo avrebbe sempre avuto nostalgia della sua città natale, Mont-de-Marsan.

Fonte Foto: https://www.facebook.com/davidemaggio.it/?tn-str=k*F

La popolarità televisiva era giunta per lei nel 1989 con La Piovra, e a seguire c’erano stati anche numerosi ruoli per il cinema: nel 1987 aveva recitato nel film di Carlo Lizzani Assicurazione sulla morte, mentre nel 1990 aveva recitato nel film dei fratelli Taviani Il sole anche di notte. Nei primi anni 2000 aveva preso parte ad alcune delle fiction più famose del piccolo schermo, una su tutte Il Bello delle Donne in cui aveva interpretato il ruolo di Angelina Brusa.

Nel 2002 circolò la voce che l’attrice avrebbe tentato il suicidio, ma fu la stessa Millardet a smentire l’indiscrezione in un’intervista a La Repubblica. L’episodio risale all’epoca in cui recitò proprio ne Il Bello delle Donne: “Alberto Tarallo, mi aveva chiesto di dimagrire per interpretare la terza serie, invece sono tornata ingrassata (…) ho drasticamente scelto di non mangiare niente (…). Un giorno sono svenuta in casa proprio mentre un amico con cui avevo un appuntamento mi stava venendo a trovare: si è preoccupato, ha chiamato polizia, carabinieri e ambulanza ed è nata la storia del tentato suicidio”, aveva rivelato l’attrice.

La quarantena fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

Fonte Foto: https://www.facebook.com/davidemaggio.it/?tn-str=k*F