Paper Mario e Metroid 2D nuovi giochi per Nintendo Switch nel 2020? I rumors.
I fan del settore stanno già impazzendo di gioia: le prossime uscite per Nintendo Switch nel 2020 potrebbero far felici moltissimi appassionati.
Al momento il condizionale è d’obbligo dal momento che questi rimangono soltanto dei rumors, ma se confermate le novità sarebbero davvero succulente.
La casa di produzione giapponese di videogiochi al momento non si sbilancia, tuttavia sembra essere nell’aria l’uscita di due nuovi titoli: Paper Mario e Metroid 2D.
Paper Mario Nintendo Switch
Per quanto concerne la nuova versione di Paper Mario per Nintendo Switch, si dovrebbe trattare di un reboot della serie: nel corso di questi anni, infatti, abbiamo assistito a numerose rivisitazioni in chiave moderna, ma questa dovrebbe essere un vero e proprio ritorno al passato.
Gli appassionati del vintage potrebbero quindi gioire: la nuova versione dovrebbe essere molto simile a quella dell’originale Nintendo 64 del 2000.
Il videogioco, che è anche uscito per anche Wii e Wii U, è ambientato nel Regno dei Funghi: la trama vede il nostro eroe ricevere una lettera di invito da parte della Principessa Peach, che gli chiede di raggiungerla nel suo castello.
Una volta arrivato, però, Mario è protagonista dell’invasione di Bowser, il nemico della saga, che riesce a sconfiggerlo per poi sollevare l’intera fortezza grazie al castello che, in segreto, aveva precedentemente costruito sottoterra.
Si scopre che Bowser ha rubato lo Scettro Delle Stelle che è in grado di far diventare realtà tutti i desideri delle persone: compito di Mario sarà quello di liberare i sette spiriti delle stelle in grado di sconfiggere il suo avversario e salvare il mondo.
Metroid 2D Nintendo Switch
Metroid 2D per Nintendo Switch sarà , invece, qualcosa di totalmente diverso: si dovrebbe trattare, infatti, di un nuovo capitolo della saga. La novità più importante sarà proprio legata all’esperienza in due dimensioni, un vero e proprio ritorno al passato.
I fan, però non devono avere paura: nonostante il ritorno al 2D, la storia raccontata sarà il sequel di Metroid Fusion uscito nel 2002. Da quel momento, infatti, la trama non è più proseguita…fino ad oggi.
Avevamo lasciato Samus, l’eroe della saga, poco dopo essere diventato ufficialmente un fuorilegge. Il ragazzo, infatti, durante l’ispezione del pianeta nativo dei Metroid era stato infettato dal Parassita X.
I medici, dopo aver creato l’antidoto, hanno deciso di operarlo per combinare il suo DNA con quello dei Metroid ma durante l’intervento qualcosa va storto ed il virus si diffone.
Dopo numerose vicissitudini il nostro eroe riesce ad eliminare definitivamente gli X, le copie nate dal Parassita, grazie alla modifica della rotta della stazione spaziale, in modo tale da farla scontrare contro il pianeta SR388 e salvare il mondo. Questa scelta, però, lo ha reso un criminale a tutti gli effetti. Come proseguirà adesso la storia?
Paper Mario e Metroid 2D: il retroscena di Sabi
A dare fornire una conferma il tal senso, dopo l’uscita di alcune voci che erano comparse su dei forum del settore, ci ha pensato un’insider molto conosciuta: questa ragazza, che si nasconde dietro lo pseudonimo di Sabi, è già diventata molto famosa nel mondo del web.
Nel 2019, infatti, era riuscita a svelare in anticipo gran parte della line-up delle uscite che la casa produttrice avrebbe presentato nei mesi a venire. La Nintendo, che ha aperto il suo primo parco tematico, è stata quindi costretta a correre ai ripari a tal punto da doverle far recapitarle una lettera in cui si chiedeva di non divulgare informazioni a riguardo.
Ecco il post pubblicato su Twitter che ha svelato la probabile uscita dei due nuovi capitoli di Metroid 2D e Paper Mario.