Vai al contenuto

Papa Francesco chiama Uno Mattina in diretta: vi auguro un Natale cristiano

Papa Francesco ha chiamato a sorpresa Uno Mattina in diretta, augurando “un Natale cristiano, come è stato fatto il primo”

La telefonata di papa Francesco a Uno Mattina è stata una sorpresa per tutti: il pontefice ha voluto fare gli auguri di Natale, e lo ha fatto modo suo. “Io vi auguro un Natale cristiano, come è stato fatto il primo, quando Dio ha voluto capovolgere i valori del mondo: si è fatto piccolo in una stalla, con i piccoli, con i poveri, con gli emarginati.

In questo mondo dove si adora tanto il Dio denaro che il Natale ci aiuti a guardare la piccolezza di questo Dio che ha capovolto i valori mondani. Vi auguro un Santo Natale felice: un tanto felice Natale. Un abbraccio a tutti”, ha detto augurando a tutti gli italiani di riscoprire i valori originali della più importante festività cristiana.

La trasmissione compie la bellezza di 30 anni

Bergoglio ha anche ringraziato la trasmissione per “il bellissimo omaggio che mi avete fatto”. Papa Francesco si riferiva infatti a un servizio sul suo pontificato realizzato dal giornalista Piero Damosso.

Non è la prima volta che lo vediamo compiere gesti straordinari. Soltanto ieri infatti è entrato a sorpresa in una farmacia di Roma per acquistare un paio di scarpe ortopediche.

I suoi gesti confermano ancora una volta il desiderio del pontefice di stare in mezzo alla gente, di essere un papa umile e diverso da tutti i suoi predecessori.

Volete rivederlo?

Il filmato della telefonata in diretta di Papa Francesco ad Uno mattina sarà visibile in replica online sul sito ufficiale – RaiPlay.it. Ma potrete vederlo solo a partire dal giorno dopo la messa in onda in televisione, quindi da domani.

Se siete impazienti, non temete: sicuramente nel corso della giornata verrà divulgato online dai siti dei principali quotidiani italiani.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 22 Dicembre 2016 13:12

Iannone dice la sua dopo le dichiarazioni di Belen su Stefano: “Vedremo che ne sarà di noi in futuro”