Papa Francesco si è sottoposto al test del Coronavirus e fortunatamente è risultato negativo. Il Pontefice avrebbe solo un brutto raffreddore.
Nei giorni scorsi in molti si erano allarmati per le condizioni di salute di Papa Francesco che era stato costretto a interrompere un Angelus a Piazza San Pietro per via delle sue condizioni di salute. Il Messaggero ha fatto sapere che il Pontefice si sarebbe sottoposto al test per il Coronavirus e che è risultato negativo, pertanto il suo sarebbe soltanto un brutto raffreddore.
Coronavirus: Papa Francesco negativo al test
Qualche linea di febbre, tosse e mal di gola: questi sarebbero i sintomi presentati da papa Francesco che, per fortuna, non avrebbe nulla di grave.
A rassicurare sulle sue condizioni un team di medici che gli avrebbe prestato assistenza e, a quanto riporta Il Messaggero, avrebbe assicurato che le sue condizioni non siano gravi. Per scongiurare l’ipotesi Coronavirus il pontefice sarebbe stato anche sottoposto al test, risultando negativo.
I contagi in Italia aumentato di giorno in giorno e pertanto i fedeli si erano da subito allarmati per le condizioni di Papa Francesco anche per via del generale clima d’allarme suscitato dalla pandemia.
Psicosi da Coronavirus: le reazioni
Nel mondo sono sempre di più i casi di Coronavirus e le notizie riguardanti la pandemia hanno allarmato l’intero mondo. Anche i programmi Tv hanno adottato delle speciali misure per prevenire i contagi (molti ad esempio sono stati realizzati senza pubblico) inoltre molte celebrità si sono mostrate via social indossando la mascherina protettiva.
Tra loro molte star italiane e straniere, e ad esempio Heather Parisi – residente a Hong Kong insieme alla famiglia – ha allertato i suoi fan fin dalle prime settimane in cui il contagio ha iniziato a diffondersi in Cina. La ballerina è stata anche vittima degli haters per alcuni dei suoi messaggi incentrati sull’epidemia ma ha prontamente replicato in prima persona.