Vi siete mai chiesti dove abita Paolo Stella? Vi portiamo a spasso tra le segrete stanze della sua meravigliosa casa, dove tutto profuma di fascino e bellezza.
Dove vive Paolo Stella? Partiamo alla scoperta del regno in cui l’attore, regista, scrittore e influencer trascorre il suo tempo lontano dagli impegni quotidiani. È un luogo dal sapore magico e sofisticato, in cui non manca il brivido caldo di uno scorcio esotico che strizza l’occhio ai leitmotiv dei suoi libri…
A casa di Paolo Stella: ecco dove vive
Se oggi siamo in grado di mostrarvi la casa di Paolo Stella in tutta la sua sofisticata e strabiliante bellezza è grazie al video, girato dall’attore e lanciato sul suo Instagram, pubblicato in occasione del servizio dedicato alla sua abitazione sulla rivista Architectural Digest (AD).
È un microcosmo di scoperte entusiasmanti, dalla carta da parati che inonda le pareti ai dettagli che arricchiscono delicatamente la cucina, il salotto, i bagni e la sua camera da letto… passando per un bow window da sogno in cui mordere i primi battiti della giornata nel segno di un buon caffè…
Paolo Stella ha rivelato di essersi innamorato subito di questa abitazione, e ha affidato il progetto agli amici dello studio di architetti ed esperti di design “Palomba Serafini Associati”. “Hanno realizzato tutti i miei sogni“, ha detto l’attore… e come dargli torto?
Dalla ‘gabbia’ alla luce: il regno di Paolo Stella
A casa di Paolo Stella colpisce anzitutto l’ingresso che si gioca sul tema della ‘gabbia‘, riportato nella carta da parati in cui sono impresse (nascoste) alcune frasi del suo libro…
“Siamo tutti nelle gabbie – ha spiegato Stella per descrivere la sua concezione delle decorazioni studiate per le pareti personalizzate – e dobbiamo cercare il modo per far capire al mondo chi siamo“… Animali come scimmie, uccelli e pesci si muovono in intriganti stampe che restituiscono una nota di originalità e grande carattere agli ambienti.
La cucina di Paolo Stella
Una porta finemente decorata apre alla splendida cucina con piano cottura a isola centrale, cucina – realizzata da Elmar – in cui dominano il bianco dei marmi e il nero satinato che avvolge gli elettrodomestici (incastonati in un magico blocco di ante).
Paolo Stella ha disegnato personalmente il tavolo da pranzo, tradotto in realtà dagli esperti che ha scelto per plasmare i suoi sogni in una successione di spazi avvolgenti e mozzafiato.
Bow window e salotto: il soffio vintage della seduzione
La zona che Paolo Stella ama di più è il bow window, in cui regna sovrana una poltrona Gaetano Pesce del 1969 e dove adora fare colazione nelle sue mattinate milanesi…
Il salotto è un altro spazio favoloso, dove regna l’ampio respiro di un open space accarezzato da un arco centrale e in cui la fanno da padroni i due divani targati Vladimir Kagan – New York (il celebre architetto di Frank Sinatra!) che Stella comprò tanti anni fa…
Come si nota dalle tante immagini a disposizione, i pavimenti sono in parquet chiaro, a fare da elegante cornice ai toni del beige e del bianco che trionfano nella zona giorno. E per la notte? Vediamo dove dorme Paolo Stella…
La camera da letto di Paolo Stella
La zona notte di casa Stella rompe completamente con gli equilibri neutri dell’area living e della cucina per tuffarsi in un magico blu. Dalle pareti alle lenzuola, tutto è all’insegna di uno dei suoi colori preferiti.
Oltre alla sua camera da letto, c’è anche una stanza degli ospiti con annesso bagno rivestito con una carta da parati che riproduce il tema dell’acquario visto da un sottomarino…
Il suo? Magici giochi di specchi (che ricoprono l’intera parete centrale e nascondono le mensole portaoggetti) dove tutto è luce, marmo e dettagli dorati… come l’interno della porta ad arco che ha ricavato per accedere alla doccia, che è una vera e propria stanza dove le parole d’ordine sono comodità e relax.
La quarantena fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.
Fonte foto: https://www.instagram.com/paolostella/?hl=it