Sapevi che Paolo Ciavarro ha una laurea in Economia? Tutte le curiosità sul figlio di Massimo Ciavarro ed Eleonora Giorgi!
Nato a Roma il 22 ottobre 1991 (Bilancia), Paolo Ciavarro è conosciuto per essere il figlio di Massimo Ciavarro ed Eleonora Giorgi. In realtà, dopo una laurea in economia, ha fatto il suo esordio nel mondo della televisione mettendosi in gioco dapprima in un reality, Pechino Express (ha partecipato in coppia con papà) e poi in uno dei programmi più longevi del piccolo schermo, Forum.
Per chi non lo conoscesse, ecco alcune curiosità tutte da leggere sulla sua vita privata e professionale!
Chi è Paolo Ciavarro: biografia e carriera
Suo padre è l’attore Massimo Ciavarro, mentre la madre l’attrice Eleonora Giorgi: il fatto che sia figlio d’arte, senza dubbio, è uno dei principali tratti che lo caratterizzano. Ha dovuto fare i conti sin da subito con la definizione di raccomandato: «Mi chiamano sempre così, anche quando andavo a scuola. Se raggiungo un obiettivo, non è mai merito mio, è sempre perché sono ‘figlio di’. Anche su Internet quanti insulti arrivano», ha rivelato in un’intervista al settimanale Oggi.
Paolo ha un fratellastro: si tratta di Andrea Rizzoli, il figlio nato dal primo matrimonio di mamma Eleonora con Angelo Rizzoli, prima che l’attrice si separasse e conoscesse Massimo Ciavarro.
In realtà, ha lavorato parecchio per arrivare dov’è oggi. Dopo aver conseguito una laurea in Economics and Business presso l’Università LUISS di Roma, ha scelto di dedicarsi al mondo della tv; inizialmente, ha lavorato presso uno studio di elaborazione dati e servizi contabili, poi è passato sotto alle luci dei riflettori.
Debutta nel mondo della tv nel 2013 partecipando alla seconda edizione del reality game Pechino Express, in coppia con il padre Massimo. L’anno dopo, invece, è entrato nel cast di Forum come assistente e valletto della conduttrice Barbara Palombelli.
A partire dal 2017 fa il suo ingresso nella scuola di giovani talenti Amici di Maria De Filippi, affiancando alla conduzione prima Stefano De Martino e poi Marcello Sacchetta e Lorella Boccia.
Nel 2020, poi, è nel cast de Il Grande Fratello Vip 4. Nello stesso anno conduce Disconnessi on the road.
La vita privata di Paolo Ciavarro
Sappiamo che in passato è stato felicemente fidanzato con Alicia Bosco.
Ai tempi del suo arrivo ad Amici aveva raccontato a Oggi della loro relazione, ma senza svelare nulla sulla ragazza: una relazione duratura (quattro anni, ai tempi) e un fidanzato super fedele: «A Forum mi prendono un po’ in giro, ma la vera trasgressione è la serietà. Mi piacerebbe diventare un papà giovane».
Nell’estate 2018 però il gossip si insinua tra loro: un’altra donna sembra avergli rubato il cuore, complice anche uno scatto social; si tratta di Laura Frenna, la giovane che molti ricorderanno come corteggiatrice di Andrea Damante a Uomini e Donne. La presunta liaison, però, non è mai stata confermata.
Nel corso della sua esperienza al GF Vip nel 2020 si è avvicinato a Clizia Incorvaia: con lei c’è stato anche un bacio, ma anche qualcosa in più… E così dopo la fine del reality i due hanno iniziato una vita insieme. Clizia e Paolo hanno dimostrato da subito di fare sul serio e nel corso del 2021 hanno dato a tutti la bella notizia, comunicando l’attesa per il primo figlio insieme (Clizia è già mamma della piccola Nina). Durante la gravidanza non sono mancati i momenti difficili dato che Clizia – e con lei la piccola – ha contratto il Covid, uscendo però brillantemente dal periodo negativo.
La coppia ha dato il benvenuto al piccolo Gabriele, il loro primo figlio, il 19 febbraio 2022, comunicando via social la lieta novella.
A Verissimo, ospite a febbraio, ha detto in merito a quel giorno: “È stata incredibile (Clizia, ndr). È stata una passeggiata per lei. Io sono stato incredulo, prima, dopo durante. Per me è stato faticosissimo. Sono in lacrime da giorni”.
Chi è la fidanzata di Paolo Ciavarro, Clizia Incorvaia?
Clizia Incorvaia è una modella e influencer che è balzata agli onori della cronaca anche per la storia, finita, col leader delle Vibrazioni Francesco Sarcina per via di un presunto triangolo con Riccardo Scamarcio. Al Grande Fratello Vip 2020 ha incontrato Paolo Ciavarro, innamorandosi di lui.
Dove vive Paolo Ciavarro?
Anche se non abbiamo informazioni precise riguardo la sua abitazione, Paolo è cresciuto e ha studiato a Roma e con la sua famiglia ha deciso di rimanere nella Capitale. Con Clizia Incorvaia è andato a convivere poco dopo la fine del GF VIP.
4 curiosità su Paolo Ciavarro
– Una delle sue più grandi passioni è il calcio. Ha cominciato a giocare a pallone a soli 6 anni, ha giocato per la Roma fino all’età di 17 anni (ha fatto anche un provino per il Manchester City), è stato allenatore; purtroppo, però, la carriera da calciatore di Paolo Ciavarro è terminata prematuramente. Chissà che un giorno non lo vedremo lavorare come opinionista sportivo nel mondo del calcio!
Per chi volesse seguirlo sui social, il suo profilo di Instagram è molto aggiornato e ci permette di sbirciare nella sua vita privata. Ma non aspettatevi scatti in dolce compagnia…
– Quanto guadagna Paolo Ciavarro? Non lo sappiamo con esattezza, ma secondo mamma Eleonora… il ragazzo sarebbe pagato troppo poco! «Lui ha fatto un provino per lavorare a Forum e noi non sapevamo nulla. L’abbiamo saputo solo quando l’hanno preso. Adesso lavora anche ad Amici, Maria De Filippi l’ha preso per il daytime. Da novembre riparte e lavorerà ancora per Maria, solo che loro lo pagano pochissimo», aveva detto nella Casa del GF Vip.
– Ha un fratello, a cui è molto legato.