Vai al contenuto

Le curiosità su Paola Perego, la conduttrice che ha sconfitto le crisi di panico

Paola Perego

Il nome di Paola Perego è stato associato ad una gaffe piuttosto importante, ma anche a tanti successi e alcuni problemi di salute: scopriamo cosa c’è da sapere sulla conduttrice!

Paola Perego, nata il 17 aprile del 1966 sotto il segno del Toro, è uno dei volti più noti del piccolo schermo italiano. Nel 2017, però, dopo anni di brillante carriera, il suo nome è stato investito dallo scandalo per un sondaggio di cattivo gusto riguardante i pregi delle “donne dell’est” rispetto alle altre, fatto che è costato l’immediata chiusura del suo programma, Parliamone…Sabato.

Scopriamo cosa c’è da sapere sulla conduttrice: dalle polemiche, al suo ritorno televisivo!

Chi è Paola Perego? La biografia e la carriera

Originaria di Monza, Paola Perego proviene da una famiglia milanese artigiana (il padre faceva il falegname e la madre era casalinga). L’affetto non le è mai mancato, ma i suoi lo esprimevano occupandosi l’uno dell’altro e non con il contatto fisico; motivo per cui lei, con i suoi figli, ha fatto l’opposto.

Dopo un po’ di gavetta in emittenti locali approda su Italia 1, dove, al fianco di Marco Columbro conduce Autostop. La ricordiamo anche per trasmissioni come Mattina 2, In famiglia, Pomeriggio in famiglia e Mattina in famiglia e per diversi contenitori del pomeriggio del fine settimana.

Poi, nel 2017, uno scaldalo l’ha tenuta lontana per un po’ dalle scene. Poi, nel 2019 torna in televisione come capo squadra in una puntata di Ciao Darwin, Web Vs Tv e con il programma Non disturbare dove, in una stanza d’hotel, intervista diversi personaggi dello spettacolo che si lasciano andare svelando la loro storia, che spesso nasconde un grande dolore.

Rita dalla Chiesa e Paola Perego
Rita dalla Chiesa e Paola Perego a Non disturbare

Dal 2022 conduce con Simona Ventura Citofonare Rai 2. Nel 2023 ha partecipato come concorrente a Ballando con le Stelle in coppia con Angelo Madonia.

La vita privata di Paola Perego: figli e mariti

Il suo primo marito è stato il calciatore Andrea Carnevale, da cui ha avuto i suoi due figli Giulia e Riccardo. Grazie alla figlia Giulia, nell’estate del 2018 Paola Perego è diventata nonna.

Paola Perego e Giulia Carnevale sono molto legate e sono diventate mamme alla stessa età: “Io ho avuto lei alla stessa età (26 anni, ndr). Solo che io l’ho voluta, a lei, invece, è capitato“, disse a Chi la conduttrice. Riccardo, invece, ha dormito con lei nel lettone fino ai 14 anni.

Nel 1997 tra Carnevale e la conduttrice è finita e poco tempo dopo Paola Perego ha conosciuto quello che sarebbe diventato il suo secondo marito, Lucio Presta, noto manager delle star dello spettacolo.

Paola Perego e Lucio Presta hanno iniziato a frequentarsi quando Riccardo, il secondo figlio della conduttrice, aveva appena un anno; “All’inizio non ci siamo visti con i figli perché i bambini erano già reduci dalle nostre separazioni, erano scioccati da quell’evento”, spiegò in un’intervista a Chi.

Con Niccolò Presta, il figlio di suo marito Lucio, però, non correrebbe buon sangue. Lo stesso Niccolò ha ammesso su Instagram che il loro rapporto è: “Pessimo: buongiorno e buonasera quando siamo di buon umore“. Perego, infatti, non ha partecipato al matrimonio del ragazzo con la ballerina Lorella Boccia.

Nel 2021, a causa del Covid, ha perso il padre, Pietro.

Chi è il marito di Paola Perego, Lucio Presta?

Lucio Presta è nato il 14 febbraio 1960, del segno dell’Acquario, è noto per essere uno dei manager dello spettacolo italiano più attivi.

Lucio Presta
Lucio Presta

Durante il periodo dello scandalo, della chiusura del suo programma e del suo conseguente allontanamento dal mondo televisivo, Paola Perego ha rivelato che il marito sarebbe stato una figura fondamentale per la sua ripresa. Lo aveva raccontato a Oggi:

Lucio continuava a minimizzare, a dirmi di non prendermela, di aspettare perché tutto si sarebbe risolto nel miglior modo possibile. Mi coinvolgeva in mille cose per non lasciarmi sola a casa a pensare, mi obbligava a uscire, a prepararmi, a seguirlo: è stato la mia forza“.

Dove vive Paola Perego? E quanto guadagna?

Sebbene non si sappia con esattezza dove, Paola vive a Roma in una bella casa e spesso condivide sui social stories che mostrano la sua amata città. Pensate che una volta ha addirittura postato un video con un ginocchio sbucciato: la povera Paola era inciampata a causa di una delle tante buche presenti sul suolo romano!

Non si conosce esattamente a quanto ammonti il patrimonio di Paola Perego, tuttavia secondo La Repubblica sarebbe al 168° posto delle più ricche donne italiane… mica male!

Le curiosità su Paola Perego

-Nel 2017 è stata nell’occhio del ciclone per una domanda sulle “donne dell’est” presentata dal suo programma Parliamone…Sabato. La conduttrice è stata accusata di sessismo, e il programma è stato immediatamente chiuso. In seguito la Perego ha rilasciato un’intervista in lacrime a Le Iene, spiegando i retroscena dell’accaduto, e ha raccontato a Vanity Fair: “Sono terrorizzata. Anzi, di più: ho il panico.

Per via delle pesanti accuse ricevute ha sofferto di depressione. In un’intervista a Oggi ha raccontato che, dopo lo scandalo di Parliamone Sabato, credeva addirittura di impazzire. E se le cose fossero peggiorate sarebbe partita per Barcellona e avrebbe fatto un altro figlio: “Potrei ancora andare a Barcellona e fare un figlio.

– Ha un ottimo rapporto con la sorella. “Lei è quella saggia e io sono la testa calda. Quando eravamo piccole ero molto protettiva nei suoi confronti: graffiavo tutti quelli che le si avvicinavano” ha raccontato a Io e Te.

– Ha rivelato di essere stata vittima delle molestie di un politico, a cui lei avrebbe dato anche un calcio pur di mandarlo via.

– Ha un labrador che si chiama Django, e su Instagram posta spesso foto in sua compagnia.

Paola Perego
Paola Perego

– Si è sottoposta ad un intervento per ridurre il proprio seno, da una quinta a una terza.

-Nel 2020 ha pubblicato un libro in cui ha raccontato di aver sofferto di depressione e di attacchi di panico. “Mi sono curata con medici esperti, con farmaci e psicoterapia. Il mostro non era un nemico, era una parte di me che diceva è inutile che fai finta di niente, hai ancora qualcosa da risolvere. Ora ho risolto tutto, vedo il mondo a colori”, ha rivelato da Fabio Fazio a Che tempo che fa.

A Io e Te, nel corso di una sua ospitata ha raccontato che il suo primo attacco di panico l’ha avuto a 16 anni. Ha anche raccontato che in un programma tv nel 1986, in cui non era sotto farmaci contro questa patologia, è rimasta paralizzata mentre stava dicendo una battuta. Hanno dovuto portarla dietro le quinte: da quel momento non ha mai più provato ad andare in onda senza aver preso i farmaci. In questa occasione su suo marito Lucio Presta ha detto: “È stato l’unico che mi ha davvero capito, anche se lui non ha mai sofferto di attacchi di panico“.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 21 Ottobre 2023 20:40

Dall’estrema povertà al seminario: tutto quello che non sai su Lino Banfi