Il duo con la sorella Chiara e la prossima avvenutra a X Factor come giudice: Paola Iezzi si racconta a tuttotondo su più temi.

Lunga intervista al Corriere della Sera per Paola Iezzi, componente del duo Paola & Chiara con sua sorella. L’artista, oltre che essere molto apprezzata nel panorama musicale, si appresta a vivere un’avventura importante come giudice della prossima edizione di X Factor. Di questo e non solo ha parlato al noto quotidiano.

Paola Iezzi e il rapporto con la sorella Chiara

Paola e Chiara Iezzi
Paola e Chiara Iezzi

Ripercorrendo alcune tappe della sua carriera, Paola ha svelato dei retroscena legati al duo con sua sorella: dalla separazione dopo i primi successi fino alla reunion: “Chiara è stata la più ribelle, quella che ha fatto più casini, ma relativi, perché siamo state entrambe sempre molto disciplinate, ligie al dovere. La nostra è un’unione molto forte, che ha avuto un momento di difficoltà dopo 17 anni di carriera simbiotica. A un certo punto ha prevalso una certa dose di insofferenza”, ha ammesso la Iezzi.

“Il nostro sodalizio ha scricchiolato più da parte sua che da parte mia, Chiara ha iniziato a soffrire questo binomio. Entrambe abbiamo sofferto, ma forse io di più, sono la più piccola: lei aveva deciso la separazione e io l’ho subita. Ho dovuto assecondare la sua scelta e nel tempo ho cercato di comprendere le sue ragioni. Dopo 10 anni c’è stato il riavvicinamento artistico, ha vinto la voglia di rimettere insieme i cocci”.

Giudice di X Factor

Dal duo con la sorella all’esperienza come giudice di X Factor prossima all’inizio: “Sono sempre stata una fan del programma, mi sono spesso divertita e identificata, ho sempre sperato che mi chiamassero a farlo, era il mio piccolo sogno nel cassetto. Non ci ho dovuto pensare, ero felice e sorpresa, pensavo che ormai non sarebbe più successo”, ha detto.

E sul ruolo di giudice e sul come affronterà le sfide: “Sono una persona molta empatica, quindi vivo le ansie dei ragazzi, mi rivedo in molti di loro, ma cerco comunque di essere giusta. A volte il pubblico contesta le decisioni, ma X Factor non è una trasmissione sul belcanto, piuttosto sulla ricerca delle popstar del futuro. Il talento è anche comunicazione, noi cerchiamo ragazzi che sappiano toccare certe corde nella sensibilità di chi guarda”, ha aggiunto ancora la Iezzi.

Riproduzione riservata © 2024 - DG