Scopriamo chi sono i genitori di Paola e Chiara, Guido e Francesca, presenze fondamentali nella vita delle due artiste: ecco tutto quello che sappiamo sul loro conto!
Legatissime alla famiglia e in particolare al padre e alla madre, Guido e Francesca, Paola e Chiara sono due artiste affermate sulla scena italiana. Titolari di una carriera iniziata negli anni ’90, non nascondono di ricevere, ancora oggi che sono adulte, tante telefonate dei genitori proprio come succedeva quando erano ragazzine. Vi portiamo alla scoperta della loro storia, tra biografia e curiosità …
Guido e Francesca genitori di Paola e Chiara: la biografia
I genitori di Paola e Chiara si chiamano Guido Iezzi e Francesca. Lui assicuratore, lei casalinga, hanno cresciuto le figlie a Milano e sono due presenze fondamentali nella vita delle due cantanti.
Sempre molto riservati, sono rimasti al riparo dai riflettori nonostante il successo delle due artiste la cui carriera affonda le radici nel lontano 1996…
Guido e Francesca genitori di Paola e Chiara: la vita privata
Per quanto riguarda la vita privata, sappiamo che i genitori di Paola e Chiara si sono sposati a Milano, dove vivono e dove le loro figlie sono nate e cresciute.
La primogenita è Chiara Teresa Iezzi, nata il 27 febbraio 1973 sotto il segno dei Pesci. La seconda figlia, Paola, è nata il 30 marzo 1974 sotto il segno dell’Ariete.
A Verissimo, le due sorelle più amate del pop italiano hanno raccontato di essere cresciute un po’ come se fossero gemelle, questo per volere della mamma.
“Siamo cresciute insieme – hanno raccontato a Cosmopolitan –, nostra madre ci ha avute molto giovane e il suo sogno era quello di crescerci esattamente nello stesso modo per far sì che nessuna di noi soffrisse per qualche forma di disparità “.
Un senso di “uguaglianza” che ha invaso anche il loro armadio, come hanno svelato a Silvia Toffanin in tv: “Nostra madre ha cercato di renderci più simili possibile, nella sua testa lei voleva darci ugualmente amore allo stesso modo, lei ha sempre detto che non sopportava l’idea, quando eravamo piccole, che qualcuna potesse percepire più amore rispetto all’altra. Quindi anche nel vestire ha cercato di esprimerlo“.
Il rapporto tra Paola e Chiara e i loro genitori è cresciuto nel tempo: “Forse non deve essere stato facile per loro vederci diventare famose di colpo e poi seguire tutti gli alti e bassi che fanno parte di questo lavoro. Oggi c’è un rapporto di grande rispetto reciproco. Ovviamente loro restano i genitori, quelli che si preoccupano, che fanno 100 telefonate, o ci provano, sono mamma e papà “.