Paola Barale: “Ecco quanto mi davano per essere la sosia di Madonna”

Paola Barale: “Ecco quanto mi davano per essere la sosia di Madonna”

Lavoro, vita privata e guadagni: Paola Barale si confessa tra l’essere stata sosia di Madonna alle relazioni con Raz Degan e Gianni Sperti.

Intervista a 360° al Corriere della Sera per Paola Barale che ha raccontato alcuni aspetti della sua vita privata e della sua carriera. Da quanto è stata lanciata ufficialmente come sosia di Madonna fino ai vari passaggi in diverse trasmissioni tv. Non sono poi mancati aspetti sentimentali con le famose relazioni con Raz Degan e Gianni Sperti.

Paola Barale: da Madonna alla tv

Paola Barale

La Barale era stata scoperta e lanciata in modo “ufficiale” come sosia di Madonna, una situazione ce a detta sua non le piaceva tanto ma che le rendeva cifre importantissime a livello economico: “Non era la mia attività preferita, ma mamma mi dava una paghetta di cinquemila lire a settimana, mentre per un’apparizione mi davano un milione e avere denaro mi piaceva”, ha ammesso la showgirl.

“Non ho mai ambito alla ricchezza, ma alla sicurezza economica sì. Andai a vivere da sola, l’anno dopo mi prese Mike. Dopo sette anni, però, stava diventando una specie di lavoro di ufficio e io non sono da ufficio. Quando Canale 5 mi chiese se volevo presentare ‘La sai l’ultima?’ con Gerry Scotti, accettai, ma mi dissero che dovevo essere io a dirlo a Mike, che era un signore vecchio stile”, ha proseguito la Barale al Corriere. “Avevamo un rapporto formale, come fra datore di lavoro e dipendente. Glielo comunicai e sembrava che l’avesse presa bene. Torna il giorno dopo e, in studio, davanti a tutti, mi accusa di irriconoscenza, mi tratta malissimo. Non me l’aspettavo. Ebbi una crisi di pianto pazzesco”.

La storie con Raz Degan e Gianni Sperti

Dopo alcuni passaggi in ambito lavorativo, l’intervista ha toccato argomenti legati alla vita privata della donna. In questo senso la Barale ha spiegato di non aver vissuto dei bei momenti e che subito dopo la rottura con Gianni Sperti non ebbe grosse offerte di lavoro: “Ero passata da essere richiesta tutti i giorni ad avere di colpo nessuna richiesta. Può essere deleterio, se non hai un equilibrio solido”.

Ma è in quei momenti che nella vita della bella Paola entrò Raz Degan: “Incontrai Raz Degan, ero innamorata persa e iniziai a girare il mondo con lui e lì mi sono accorta che il mondo era più grande di quello che avevo conosciuto. La tv non mi mancava. Sentivo che avevo vissuto sotto una campana di vetro, ma non mi ero goduta la vita”. Anche per questo, al netto di alcuni tradimenti dell’uomo, la Barale ha ammesso di aver spesso perdonato.

Ora, invece, è single: “Da quando? Dal 2015. Ma questo non significa che non ho avuto qualcuno. Sono per la “situationship” più che per la relationship. È ora che le donne possano ammettere di avere una vita sessuale senza essere giudicate […]”, ha raccontato ancora.