I pantaloni XL sono il trend della primavera e dell’estate 2016 e stanno bene a tutte, dalle silhouette più skinny a quelle curvy
Che i pantaloni XL fossero tornati di moda ce ne eravamo già accorti seguendo le tendenze autunno e inverno: vi farà piacere sapere che anche per l’estete i pantaloni larghi sono un must. Ma pantaloni larghi vuol dire tutto e non vuol dire niente, i modelli sono molteplici: dai pantaloni palazzo, ai pantaloni flare, o a zampa, passando per i cropped pants e i pantaloni culotte. I pantaloni larghi sono comodi e nascondono i difetti, da abbinare a scarpe col tacco o basse, basta abbandonare il taglio skinny e abbracciare i volumi, con uno stile che vira sempre di più al glamour.
Cropped pants
Lunghi fino alla caviglia, molto ampi e a vita alta, sono stati uno dei trend del passato autunno inverno: i cropped pants si ripresentano anche per la bella stagione con tessuti più leggeri. Se non avete la gambe di Gisele Bundchen ricordate di non indossarli con gli stivaletti alla caviglia.
Pantaloni culotte
In molte avranno abbandonato presto questo pantalone perchè al primo indosso avranno avuto la sensazione di sembrare più basse e grasse. E’ vero che dona a poche, ma se abbinato a dovere vi farà fare bella figura.
Sono in realtà molto versatili e aiutano a rendere tutto l’outfit meno banale, soprattutto con l’aiuto di un paio di tacchi evidenziano una caviglia sottile. Se avete paura dell’effetto clown studiate un look ad hoc prima di indossarli.
Pantaloni palazzo
Nell’immaginario collettivo sono indossati da ragazze alte e sottili, con scarpe dal tacco alto ma se sono a vita alta anche le petite possono sfoggiarli. Molto carini anche nella versione corta, simili ai pantaloni cropped.
Pantaloni a zampa
Sono stati un must dell’inverno 2015, ma star e blogger li sfoggiano anche per l’estate 2016. Il flare è il vero modello a zampa anni 70, aderente fino al ginocchio e molto scampanato nella parte bassa, il bootcut è invece più stretto dal ginocchio in giù, mentre il wide leg è più ampio su tutta la gamba.
Clicca qui per vedere la fotogallery completa
Fonte foto: Asos