Vai al contenuto

Pantaloni eleganti da donna: i modelli migliori e come indossarli

pantaloni culotte

Andiamo alla scoperta di un capo intramontabile, i pantaloni eleganti da donna: modelli, abbinamenti e consigli per indossarli al meglio.

I pantaloni eleganti da donna sono un capo meraviglioso e di tendenza, oggi un vero e proprio must have per tutte quelle donne che amano esprimersi e comunicare eleganza, sicurezza e femminilità.

Dai modelli skinny a quelli a vita alta, passando per tantissimi colori, forme e linee, si tratta di un capo comodo e fashion, ma soprattutto versatile: i pantaloni da donna eleganti, se abbinati con gusto, possono diventare un capo perfetto sia per il giorno che per la sera, ma soprattutto sono adatti a tutte le occasioni, da un aperitivo con le amiche all’ufficio.

Scopriamo di più su questo capo intramontabile e simbolo dello stile femminile!

I migliori modelli di pantaloni da donna

Come già avrete capito, sono tantissimi i modelli che potete trovare in commercio e indossare a seconda dell’occasione. In generale, tolta qualche eccezione, questi pantaloni sono estremamente versatili, e saranno gli abbinamenti a definire un look informale o più sostenuto. Vediamo qualche modello e le sue caratteristiche.

Pantaloni Skinny. Fra i tanti modelli, interessantissima la proposta dei pantaloni eleganti da donna su Tally Weijl. Sul loro portale troverete di tutto, fra cui anche capi aderenti e a vita alta, elasticizzati e comodi da portare anche tutto il giorno. Questi Skinny sono perfetti per il tempo libero, ma anche per l’ufficio: un vero e proprio jolly per il vostro guardaroba.

Pantaloni Culotte. Comodissimi e chic al tempo stesso, questi pantaloni sono perfetti per l’ufficio se abbinati con una giacca a mo’ di completo, ma la loro vita alta permette anche di indossarli in maniera piùcasual con t-shirt, camicette o giacchette sportive.

Pantaloni velluto autunno

Pantaloni Capri. Bellissimi, sofisticati e alla moda, con questi pantaloni vi sentirete proprio come le star del cinema degli anni Cinquanta. Capaci di farvi diventare le protagoniste di una serata se abbinati con una scarpa col tacco, questi pantaloni sono perfetti anche con una bella sneaker bianca.

Pantaloni Palazzo. Ecco un modello che sta bene davvero a tutte le donne. Perfetti per essere alla moda, i pantaloni palazzo sono ideali se abbinati a una camicetta leggera. Consigliati più per il tempo libero che per l’ufficio.

Come indossare i pantaloni eleganti da donna

Per l’ufficio potete scegliere un modello a vita alta, stretto o largo a seconda dei vostri gusti, e indossarlo con un blazer o una giacchetta, rimanendo su modelli monocromatici e portando sotto alla giacca una camicetta o una blusa leggera. Semplicità e fashion al tempo stesso.

Sì all’abbinamento con delle sneaker se optate per un modello skinny e con la caviglia scoperta, ma anche un bel paio di stringate eleganti saranno perfette, anche con i pantaloni a vita alta.

Se lo preferite, anche i modelli larghi possono andar bene per una giornata lavorativa: bellissimi i Capri e i Culotte, che possono essere declinati sia in maniera casual o anche più sofisticata, regalando a chi li indossa un tocco retrò che non passerà inosservato. Se volete indossarli la sera, sì a una scarpa col tacco, mentre per i colori prediligete tinte scure, restando sul blu, nero o grigio, abbinando poi accessori e indumenti dal sapore pop e dai colori più accesi.

Se invece volete sfoggiare capi più eclettici, puntate invece a modelli colorati e a fantasia: non solo il beige, ma anche il rosa o il giallo vi faranno apparire disinvolte ma al tempo stesso semplici e alla moda.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 12 Giugno 2024 10:53

Perché usare creme naturali per la pelle?