I pantaloni di velluto non possono mancare nel nostro guardaroba invernale. Vediamo quali modelli scegliere e come indossarli secondo le tendenze.
Come ormai saprete bene, il velluto è una delle principali tendenze di questo inverno 2017-2018. Tra i capi must have in questo tessuto ci sono i pantaloni.
Morbidi, caldi, versatili: i loro pregi sono innumerevoli e tutte dovremmo averne nell’armadio almeno un paio. Vediamo quali sono i modelli di tendenza e come indossarli.
Pantaloni di velluto: le tendenze dell’inverno 2017-2018
I pantaloni di tendenza più gettonati sono quelli a palazzo, con gamba larga, anzi, larghissima. Molto belli anche i pantaloni flare, o a zampa, stretti sulla coscia e svasati sul fondo. I modelli skinny, comunque, non mancheranno, soprattutto a vita alta. Chi preferisce stare comoda, può optare per i pantaloni di tuta in velluto o ciniglia.
Per le occasioni più eleganti, vi consigliamo di scegliere il velluto liscio, mentre per quelle più informali è adatto anche il velluto a coste. Per quanto riguarda i colori, quello di maggior tendenza è il rosso, che quest’anno vedremo un po’ ovunque, seguito dal giallo senape, il rosa antico, il verde bottiglia e il blu scuro.
Come abbinare i pantaloni di velluto
I pantaloni di velluto liscio, specialmente modello palazzo, sono perfetti per le occasioni eleganti. Indossateli con una morbida blusa, décolleté con tacco alto e una pochette. Cambiando scarpe e accessori, scegliendo ad esempio delle scarpe da ginnastica e un maglione, potete tranquillamente indossarli anche per tutti i giorni.
I pantaloni skinny di velluto liscio sono perfetti per gli outfit in stile grunge. Abbinateli a anfibi, scarponcini o sneakers, maglie e felpe oversize, camicie tartan, giacche di pelle o di jeans. I modelli molto aderenti e i leggings sono molto belli anche con gli stivali cuissardes, alti oltre il ginocchio.
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/201325045822609070/