I pantaloni colorati possono essere meravigliosi se abbinati nel modo giusto, vorremmo proporvi qualche idea per come abbinare quelli bordeaux.
I pantaloni sono ormai parte del nostro abbigliamento quotidiano, ce ne sono di molti tipi e variare è sempre possibile. Per dare un tocco diverso possiamo optare per quelli colorati, ma spesso abbinarli può diventare un problema.
Parliamo nello specifico di quelli bordeaux che stanno spopolando nelle passerelle e nei guardaroba delle star. Questo è un colore caldo molto importante, ma abbinarlo non è poi così difficile se si seguono piccoli semplici accorgimenti.
Bordeaux, con quali colori abbinarlo
Il bianco e il nero sono perfetti insieme a questo colore, sono colori neutri che stanno bene su tutto e con il bordeaux non fanno eccezione. Il tono su tono può essere una soluzione ottimale, basta giocare con le tonalità utilizzandone diverse insieme.
È facile pensare che il rosso con il rosa non stia bene, ma il bordeaux è un colore che con il rosa può creare un abbinamento romantico soprattutto quello cipria o antico.
Per un look da giorno il blu cielo o l’azzurro possono essere la scelta più giusta, può non sembrare così eppure è di grande effetto. Accostandolo ad un grigio il bordeux assume una connotazione più seria e formale, mentre con un color caramello è più casual e fresco.
Pantaloni bordeux: 3 abbinamenti efficaci
Vi proponiamo qualche suggerimento utile per come abbinare i pantaloni bordeaux in modo semplice, efficace ma di grande effetto
Semplice ed efficace
La prima proposta che vorremmo farvi è davvero semplicissima. I jeans a cinque tasche sono fedeli alleati di bluse e maglie con tagli particolari. In questo caso ve ne proponiamo un modello di cotone con finitura délavé vagamente vintage. Messi insieme a una camicia dal taglio peplum bianco avorio con scollo a V profondo saranno perfetti.
Per le scarpe abbiamo pensato a lineari e sofisticate pumps mocassino, minimal ma elegantissime. Poggiano su un tacco grosso che le rende molto comode e il colore che abbiamo scelto è il torrone, facilmente abbinabile anche ad un colore importante come il bordeaux.
Vintage e senza tempo
Quello che vi stiamo per proporre è un abbinamento dal sapore vintage. I pantaloni in pelle con taglio a palazzo ricordano vagamente la moda anni 70, il top a maniche corte in seta nera e fiocco bianco a contrasto si sposa divinamente con questo tipo di pantaloni. Il colletto di questo top è arricciato e romantico retrò quanto basta.
Per coprirvi nei giorni più freddi, un cappotto a linea dritta ma con colletto arrotondato reso più morbido dal profilo ondulato della chiusura. È una tonalità di rosso diversa che va a contrastare e illuminare l’outfit intero.
Per finire, un paio di décolleté a stiletto impreziosite da Swarovski rossi molto brillanti. Il design appuntito di questa scarpa svela un lato seducente di altri tempi.
Casual ma non troppo
I pantaloni bordeaux questa volta ve li proponiamo in velluto di cotone che raggiungono la perfezione con un taglio cropped molto moderno. Una casual t-shirt tono su tono morbida delinea la vostra silhouette conferendo all’outfit un tocco casual, ma con garbo.
Per spezzare la monotonia cromatica un cardigan nero è quello che ci vuole. Aperto, e senza bottoni, metterà in risalto la vostra linea e si lascerà indossare adattandosi alle vostre forme.
A completare un paio di pumps con tacco alto e comodo, che vanno a riprendere la cromia dell’intero outfit. Il tocco di stile viene dato dalla loro punta in vernice, quadrata e molto chic.
Ecco un video di riepilogo: