Vai al contenuto

Palestra in casa: cosa comprare

Allenamento

Tutto ciò che dovete comprare per realizzare una palestra in casa che abbia gli attrezzi necessari a dimagrire, bruciare e tonificare.

Non sempre si ha voglia di andare in palestra per svolgere una sessione di fitness o di pesi, sia perché presi dalla pigrizia, per il ciclo o perché non si ha voglia di prendere la macchina. La soluzione ideale sarebbe avere una palestra in casa in grado di soddisfare tutte le esigenze e che permetta di allenarsi ogni volta che lo si desidera. Per organizzare una buona palestra in casa bisogna procurarsi non solo i giusti attrezzi, ma anche un abbigliamento adeguato. Naturalmente la location dovrà essere in una zona fresca  arieggiata della casa.

Dall’abbigliamento agli attrezzi indispensabili per allenarsi, ecco cosa comprare per avere una palestra in casa in piena regola.

Prima di tutto comprate un abbigliamento sportivo comodo ma pratico. Preferite pantaloni e maglietta stretch e non maxi perché non facilitano nei movimenti e rischiate di imciampare con un pantalone troppo largo. Un indumento stretto, inoltre, vi permette di vedere meglio i movimenti dei muscoli e controllare se state eseguendo correttamente l’esercizio, Comprate anche un reggiseno sportivo che sostiene e non ha ferretti.

Per quanto riguarda gli attrezzi da comprare per la palestra in casa dipende tutto dal tipo di allenamento che desiderate svolgere, che può andare dal pilates allo yoga, come anche gag o body pump. L’attrezzatura base è uguale per tutte le discipline, ovvero tappetino e pesetti. Ottima anche la palla da pilates, non facile da utilizzare all’inizio ma con un po’ di pratica si potranno eseguire esercizi per addominali e braccia con risultati strabilianti. Quasi indispensabili la cyclette e il tapis roulant che vi permetterà di bruciare grassi e calorie e grazie ai moderni dispositivi potrete verificare i chilometri percorsi e le calorie bruciate.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 22 Aprile 2021 10:40

Patrimoni dell’Unesco: dove si trova l’Ultima Cena a Milano