Non hai ancora scelto quale outfit natalizio sfoggiare? Ecco alcuni suggerimenti, sulla base delle tendenze dell’inverno 2017-2018.
Dobbiamo ammetterlo: quando il Natale si avvicina, non ci preoccupiamo solo dei regali, della cena della vigilia e del pranzo del 25, ma anche dell’outfit natalizio da sfoggiare.
Molte delle tendenze dell’inverno 2017-2018 sono perfette per il Natale, a partire dal rosso, che è il colore più gettonato al momento. Vediamo quali sono i trend più belli da scegliere per il look delle feste.
Outfit natalizio: le tendenze dell’inverno
Una delle tendenze principali di questo inverno è il velluto, in particolare quello liscio. Si tratta di un tessuto molto caldo ed elegante, perfetto quindi per l’abbigliamento natalizio.
Per i festeggiamenti in ambienti formali, vi consigliamo di optare per un abito in velluto, lungo o corto, da abbinare ad una pelliccia (meglio se ecologica), delle décolleté con tacco alto e una pochette.
Se, invece, trascorrerete il Natale a casa con amici e parenti, potete indossare una giacca di velluto, da abbinare a dei pantaloni dello stesso tessuto o a dei semplici jeans. Per dare all’outfit un tocco natalizio, scegliete il velluto rosso o verde scuro.
Anche il tartan è un tessuto che ricorda la tipica atmosfera natalizia. Quest’anno, poi, è tornato di moda. Avete una vasta scelta di capi da poter sfoggiare: abiti, gonne lunghe e corte, pantaloni, giacche, cappotti, camicie, sciarpe.
E se pensate che i capi tartan non siano eleganti, vi sbagliate: indossate una gonna midi tartan con un maglioncino in cachemire e delle décolleté e sembrerete delle elegantissime signore britanniche!
Infine, in ogni outfit natalizio che si rispetti non può mancare qualcosa di rosso, che è anche il colore dell’inverno 2017-2018. Se per l’abbigliamento non vi convince, sceglietelo per gli accessori, ad esempio per le scarpe o per la borsa.
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/430093833148336184/