Forte tensione nella notte degli Oscar, l’attore si è alzato e ha dato un forte schiaffo al comico-presentatore: il motivo è molto più serio di ciò che si pensa.
Una notte degli oscar indimenticabile che passerà alla storia proprio per lo schiaffo di Will Smith a Chris Rock. Dopo una battuta sulla moglie, l’attore è salito sul palco e ha aggredito fisicamente il comico e conduttore. Tra loro la tensione è stata palpabile durante tutta la serata ma non ci sono state denunce da parte di Rock.
Perchè Will Smith ha schiaffeggiato il conduttore
Come riporta TG Com24: “Il comico, che stava presentando il premio per i documentari, aveva fatto una battuta sulla moglie dell’attore, Jada Pinkett Smith(“Ti prepari per Soldato Jane 2?” con allusione al look di Demi Moore): tempo fa l’attrice aveva spiegato la scelta di rasarsi a causa di un problema di alopecia. La star di “Una famiglia vincente – King Richard” non ha apprezzato la gag di Chris Rock, così è salito sul palco e dopo aver colpito il collega gli ha intimato: “Tieni il nome di mia moglie fuori dalla tua fottuta bocca”. Dopo lo scatto di rabbia, durante la pausa pubblicitaria, sono andati a parlare con Smith sia la sua agente che Denzel Washington, che ha cercato di calmare il collega: “Nel momento più alto devi stare attento, è lì che il diavolo viene a cercarti“.
L’attore una volta salito sul palco per ritirare il premio come migliore attore protagonista si è scusato: “Vorrei scusarmi con l’Academy e gli altri membri candidati. Questo è un momento bellissimo e non sto piangendo perché ho vinto un Oscar ma perché è possibile fare luce sugli altri e tutto il cast del film. La vita imita l’arte. L’amore ti fa fare pazzie. Richard era un feroce difensore della sua famiglia: in questo momento nella mia vita sono sopraffatto da quel che Dio mi chiede di far. Quando vieni insultato devi sorridere e fingere che vada tutto bene“.