Oscar De la Renta autunno inverno 2016 alla New York Fashion Week

Oscar De la Renta autunno inverno 2016 alla New York Fashion Week

Oscar De la Renta autunno inverno 2016 porta sulle passerelle seduzione e freschezza in una sola linea, dedicata a tutte le donne che vogliono apparire

Oscar De la Renta autunno inverno 2016 riesce a distinguersi alla New York Fashion Week: semplicità, eleganza e freschezza fanno da padrone, donando quella femminilità caratteristica di ogni collezione dello stilista. Peter Copping è diventato direttore artistico della maison poco prima della scomparsa del fondatore: ogni sua collezione ha dimostrato di essere sempre migliore della precedente. Giochi di volume e gonne sopra al ginocchio sono il trend sfoggiati sul red carpet: per una donna che ama apparire con tessuti broccati, colli in pelliccia e in toni che ricordano il vino rosso. Questa collezione trasmette una bellezza senza tempo: per tutte le ragazze che non rinunciano a risplendere in ogni occasione.

Oscar De la Renta autunno inverno 2016

La sfilata della collezione Oscar De La Renta autunno inverno 2016 è stata aperta con un dolcevita bordeaux realizzato in pizzo e una gonna bianca: ad accompagnare l’outfit ci ha pensato una giacca dal taglio classico degna dello stilista della maison.

Numerosi sono stati i look in cui erano presenti colli in pelliccia e fiocchi dietro al collo delle modelle: non sono mancati abiti da cocktail rossi, argento e oro, che hanno illuminato il red carpet.

Di grande impatto è stato il tailleur dorato completato da un pantalone della medesima tonalità.

I capelli delle modelle sono stati raccolti da chignon: non è mancato sicuramente il trucco, caratterizzato da una linea di eyeliner sugli occhi.

La collezione si basa su colori principalmente a tinta unita, come il bordeaux, il nero e il grigio: i materiali e le forme sono generalmente convenzionali ma donano estrema femminilità alla donna che li indossa.

Particolare è stato il cappotto grigio senza collo: realizzato con delicate cuciture e un taglio arrotondato e morbido delle maniche a tre quarti.

Non sono mancati gli abiti da sera in tulle increspati di grande effetto e femminilità: vestiti senza spalline altamente sensuali con corpetti e gonne decorati con tessuti broccati e frange.

Sfoglia la fotogallery di Oscar De la Renta autunno inverno 2016

Fonte copertina: Instagram