A Verissimo, la nota cantante Orietta Berti celebra 60 anni di carriera e presenta la nuova canzone “Una vespa in due”.
Orietta Berti, una delle figure più amate e longeve della musica italiana, si prepara a festeggiare il prossimo anno i 60 anni di carriera.
Durante una recente intervista a “Verissimo”, la cantante ha raccontato del suo nuovo brano con Fiorello “Una vespa in due” e ha condiviso alcune riflessioni sulla sua vita personale e professionale.
La lunga carriera di Orietta Berti
La nota cantante Orietta Berti ha espresso profonda gratitudine verso il pubblico che ha sostenuto la sua carriera per sei decenni. “Una carriera così lunga grazie al pubblico” ha ringraziato con affetto.
La cantante ha anche parlato della sua filosofia riguardo l’invecchiamento, dichiarando: “Non ho paura di invecchiare, l’importante è che sto bene di salute“.
Ha rivelato di non aver mai ricorso a interventi estetici, sostenendo che “quando una persona è felice, invecchia di meno”.
Orietta Berti è un’icona di versatilità, con una carriera che spazia tra il canto, la recitazione e la televisione. “Mi piace rivedere le cose che ho fatto. Quando ho iniziato, la gente guardava di più la televisione. Adesso c’è più scelta” ha commentato.
Questo spirito di adattamento ha permesso a Orietta di rimanere rilevante in un panorama artistico in continua evoluzione.
L’amore con Osvaldo
Orietta Berti ha celebrato 57 anni di matrimonio con il marito Osvaldo, definendolo “una persona brava e onesta” che l’ha sempre rispettata.
Nonostante le inevitabili baruffe, Orietta e Osvaldo hanno sempre trovato il modo di andare d’accordo. La cantante ha raccontato un episodio toccante del loro viaggio in Madagascar, dove hanno portato medicine, aratri e giocattoli.
“C’era una bambina che si chiamava Orietta, per un periodo l’abbiamo assistita con mio marito“. Dopo otto anni di attesa, successivamente sono arrivati i loro figli, che hanno portato immensa gioia nella loro vita.
Orietta ha parlato con amore delle nipotine, Olivia e Ottavia, descrivendole come “il nostro tutto“. Però, ricordando la sua infanzia, si è definita un “maschiaccio“.
Non è sempre stato tutto rose e fiori per l’artista. La perdita del padre e dello zio Pietro ha segnato profondamente la sua famiglia, composta prevalentemente da donne.
A seguire, un post su Instagram che ritrae la famosa icona italiana: