L’orgasmo con il ciclo è più forte? La risposta a una delle domande più frequenti

L’orgasmo con il ciclo è più forte? La risposta a una delle domande più frequenti

Fare sesso con le mestruazioni non è più un problema per tantissime coppie. Ma per quanto riguarda l’orgasmo con il ciclo (femminile) ci sono ancora tanti miti da sfatare!

Fase sesso con il ciclo non è da tutti, molti non vogliono praticare durante “quel periodo” così delicato per ogni donna e che si ripresenta per circa una settimana ogni mese. Tantissime coppie tuttavia hanno superato la paura e molte fanno sesso anche quando ci sono di mezzo le mestruazioni. Pensate che si dice poi che per le donne l’orgasmo con il ciclo sia molto più potente. Sarà vero? Scopriamolo! [premium-content]

Orgasmo femminile

L’orgasmo con le mestruazioni è migliore: sì o no

Pare proprio che questa leggenda metropolitana sia solo una leggenda. Si dice che il flusso di sangue rilasciato durante il ciclo renda i genitali femminili più sensibili e che ciò comporti un aumento del piacere. Sembra però tutto falso, o per lo meno per la sessuologa Francisca Molero che, all’Huffington Post spagnolo ha raccontato durante un’intervista.

“Non esistono prove a conferma di questa affermazione”, ha spiegato la sessuologa spagnola. L’idea che l’orgasmo sia più intenso quando di mezzo c’è il ciclo pare che sia una reazione del tutto non scientifica ma riconducibile “a possibili fattori mentali e personali, ma non scientifici”.

Il sesso durante il ciclo è più bello

Nonostante non sia provato che l’orgasmo con le mestruazioni sia più appagante è vero però che, durante il ciclo, gli ormoni nel corpo rendono il genere femminile più incline a fare sesso. Il desiderio e la libido aumentano, come anche nella fase fertile, e questo può portare a una sensazione di maggiore appagamento e ad orgasmi migliori.

La tranquillità di fare sesso con il ciclo è poi palpabile, nonostante si debbano sempre utilizzare metodi contraccettivi efficaci come il preservativo e la pillola anticoncezionale. Questa serenità può essere un’altra spiegazione che porta a credere che sia più bello farlo con il ciclo. [/premium-content]