Vai al contenuto

L’orgasmo combinato ti cambierà la vita: ecco tutto quello che devi sapere

Sesso e dadi

Sai che cos’è un orgasmo combinato e come raggiungerlo? Ecco tutti i dettagli hot che non ti possono sfuggire!

Sei sicura di sapere cos’è l’orgasmo combinato? No, non è l’orgasmo femminile raggiunto nello stesso momento di quello maschile ma una piacevole combinazione di orgasmo vaginale e clitorideo.

Averlo durante la semplice penetrazione è praticamente impossibile, ma con le giuste stimolazioni si può raggiungere il traguardo, sia da sole che in coppia. Ecco come. [premium-content]

Orgasmo combinato, che cos’è?

Come abbiamo anticipato, l’orgasmo combinato è un orgasmo clitorideo e vaginale allo stesso tempo. Come ben sappiamo, infatti, è possibile raggiungere l’apice del piacere sia stimolando il clitoride che il famoso punto G.

Sesso e dadi
Sesso e dadi

Ma non finisce qui! Già, perché le combinazioni non si limitano a questa, ma ne esistono tante altre!

Alcune donne, infatti, possono raggiungere l’orgasmo anche con altri tipi di stimolazione, ad esempio quella anale o dei capezzoli. Insomma, è possibile combinare un orgasmo vaginale e clitorideo, vaginale e anale, clitorideo e anale… non vi resta che sperimentare e scoprire qual è l’orgasmo combinato che fa per voi!

Come avere un orgasmo combinato

Avere un orgasmo di questo tipo è molto più semplice di quanto si possa pensare. Il modo più sicuro e rapido per raggiungerlo è utilizzare un vibratore rabbit, ovvero un sex toys in grado di stimolare contemporaneamente il punto G e il clitoride.

È possibile anche usare altri tipi di sex toys, ad esempio un vibratore sul clitoride mentre si penetra con le dita la vagina, oppure un dildo mentre si stimola manualmente il clitoride. Oltre a farlo da sole, potete ovviamente chiedere al partner di stimolarvi mentre vi penetra.

Se non possedete nessun sex toy (vi consigliamo di acquistare subito il primo!) potete sempre usare solo le mani. Da sole, penetrate la vagina e, se volete anche l’ano, con le dita, usando del lubrificante e con il pollice massaggiate il clitoride. Fate vari tentativi per individuare la velocità e l’intensità più giusta per voi e… buon divertimento! [/premium-content]

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 6 Ottobre 2022 10:29

Saint Laurent lancia il condom… firmato! Ecco come il sesso diventa chic