Ora giusta per fare sesso: ecco come raggiungere la sintonia!

Ora giusta per fare sesso: ecco come raggiungere la sintonia!

Ideale per la sintonia di coppia, sarebbe trovare l’ora giusta per fare sesso: svolgere l’attività in un preciso momento, quando entrambi lo desiderano

Pare esista davvero l’ora giusta per fare sesso, in modo da essere in perfetta sintonia con il proprio partner: l’ideale sarebbe fare l’amore con il proprio compagno in un preciso momento della giornata, quando i desideri maschili e femminili combaciano. E’ chiaro ed evidente che molto spesso l’uomo e la donna vivono in maniera molto differente il sesso: le ragazze tendono ad avere una visione più romantica dell’atto, mentre gli uomini in generale, la ritengono un’esperienza fisica finalizzata al raggiungimento del tanto amato orgasmo. A calcolare l’orario preciso, ovvero intorno alle 15.oo del pomeriggio, secondo quanto riporta Fanpage pare sia stata Alisa Vitti autrice del libro WomanCode: purtroppo però, non tutte le coppie riescono a essere libere in quel determinato orario, a causa di impegni lavorativi.

L’ora giusta per fare sesso: ecco come combattere il calo di desiderio!

Pare proprio esista un momento preciso durante l’arco della giornata, in cui entrambi i partner hanno più piacere nel svolgere l’attività sessuale.

Nel primo pomeriggio infatti, le donne hanno elevati livelli di cortisolo, l’ormone in grado di rendere vigili ed energici: gli uomini vivono un aumento degli estrogeni, che li rendono emotivamente presenti durante l’attività sessuale.

Da quello che riporta Fanpage, Alisa Vitti autrice del libro, pare abbia affermato: ”Il trucco per avere una vita sessuale davvero soddisfacente è capire come sincronizzare la propria libido con quella del partner”.

Sempre da quello che afferma il sito online, l’esperta pare abbia indicato anche il momento del mese migliore per avere l’attività sessuale più appagante: esso pare coincida con il decimo giorno successivo all’ovulazione.

Per tutte quelle coppie che vivono un calo di desiderio quindi, non resta altro da fare che concedersi l’ora giusta per fare sesso!