Olly ha vinto Sanremo 2025, ma rappresenterà l’Italia all’Eurovision? Scopri cosa ha detto in conferenza stampa.
La 75esima edizione del Festival di Sanremo si è conclusa con la vittoria di Olly. Il giovane cantautore ha conquistato il pubblico e la giuria con il brano Balorda Nostalgia, imponendosi su Lucio Corsi e Brunori Sas, rispettivamente secondo e terzo classificato.
Dopo il trionfo sul palco dell’Ariston, Olly ha incontrato i giornalisti in conferenza stampa, raccontando le emozioni della vittoria e svelando alcuni retroscena, come la prima telefonata fatta dopo il successo.
Dal 2015 il vincitore o la vincitrice del Festival acquisisce automaticamente il diritto di rappresentare l’Italia all’Eurovision, salvo rinunce. Ma quale sarà la scelta del vincitore di Sanremo 2025? Scopriamo la risposta del cantante.
Olly all’Eurovision 2025: “Ho bisogno di metabolizzare”
La domanda che tutti si pongono è se Olly accetterà di rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest 2025. Durante la conferenza stampa, il cantante ha spiegato di non aver ancora preso una decisione definitiva.
🇮🇹 During the #Sanremo2025 winner's press conference, Olly confirmed that he has not yet made a decision about #Eurovision 2025 and needs time to consider it. pic.twitter.com/2jvgge5AC6
— ESC Discord (@ESCdiscord) February 16, 2025
“Tutto quello che mi è accaduto è pazzesco. Se andrò all’Eurovision? Ancora non ho pensato a questa eventualità. Ho ancora bisogno di metabolizzare l’accaduto. È un onore incredibile però avere questa opportunità e se c’è la possibilità di prendermi del tempo per pensarci lo chiedo” ha risposto il cantante.
Cosa succederà nelle prossime settimane
Al momento, Olly si prende del tempo per riflettere sulla possibilità di rappresentare l’Italia all’Eurovision. La sua decisione sarà fondamentale per capire chi porterà la bandiera italiana sul palco internazionale.
Non resta che attendere le prossime settimane per scoprire se Olly dirà sì all’Eurovision 2025 e proseguirà la tradizione dei vincitori di Sanremo sul palco europeo.