Olly: le frasi più belle tratte dalle sue canzoni

Olly: le frasi più belle tratte dalle sue canzoni

Vi presentiamo una selezione delle più belle frasi tratte dalle canzoni di Olly, il giovane cantante genovese che ha partecipato a Sanremo.

Olly, pseudonimo di Federico Olivieri, è un rapper e cantante di Genova che, nonostante la giovane età, ha già realizzato importanti traguardi nella sua carriera artistica. Nel 2022 si è fatto notare classificandosi tra i primi 6 a Sanremo Giovani e partecipando poi tra i Big con il brano Polvere. Di seguito vi presentiamo una selezione delle frasi più belle tratte dalle sue canzoni.

Frasi tratte dalle canzoni di Olly

L’avventura di Olly nel mondo della musica inizia nel 2016 con la formazione del collettivo Madmut Branco, che segna l’ingresso ufficiale del rapper nel circuito musicale.

La sua carriera prende una svolta significativa a partire dal 2018 con la pubblicazione di diversi progetti che riscuotono un certo successo, tra cui l’EP “CRY4U” e il singolo “Bla-Bla Car“. La pubblicazione del brano “Il primo amore” segna un punto di svolta, raggiungendo in breve tempo oltre 100 mila visualizzazioni su YouTube. Ecco una selezione delle più belle frasi tratte dalle canzoni di Olly:

  • Quando mi parli hai un’arma, mi miri al cuore e prendi la testa. (Un’altra volta)
  • Un po’ mi mancherà, sapere come stai, fumare tra le chiacchere vederti dentro ai film, rubare in autogrill, pisciare tra le macchine, spiare le finestre accese delle case in centro soltanto per immaginare di abitarci dentro. (Devastante)
  • Se te la sentirai tu ricordati di noi ubriachi dentro a un bar a fingere che non ci sia qualcosa che non va. (Devastante)
  • Sulla tua schiena ho unito i nei, è uscito: “Ne varrà la pena”. (Ho voglia di te)
  • Ma mi piaci tu perché non le mandi a dire, tu che che cambi mood, ti butti giù poi fai una capriola. Che sbaglio io, è una Waterloo, ma poi ci passi sopra. (Ho voglia di te)
  • E sto in silenzio anche se penso a squarciagola ma quelli come me fanno finta che non sia dura non sia in salita, che sia tutta vita. (A squarciagola)
  • Siamo un paio di forbici, uniti separiamo. (A squarciagola)
  • Ma menomale che c’è il mare che ci porta ogni pensiero a mischiarsi con il cielo e a non tornare mai più. (Meno male che c’è il mare)
  • Ti vuole bene chi conosce i tuoi punti deboli ma non li tocca, ti da voce quando non l’hai in bocca. Chi quando affondi a prua ti bilancia stando in poppa e ti tiene su. (Meno male che c’è il mare)
  • Facciamo un giro se piove fino a che non ci si bagnerà il cuore. (Polvere)
  • Vuoi sapere che si vede qui da sopra a uno scaffale. Io che ho molta fantasia vedo mare, mare, mare, vedo Dio mentre pittura che sorride perché sa che se fa una sbavatura poi non la cancellerà. (Polvere)
Olly

Frasi di Olly

Tra gli eventi più significativi per la carriera di Olly vi è senza dubbio la partecipazione al Festival di Sanremo 2023 con il brano “Polvere“, che lo vede classificarsi al ventiquattresimo posto. Nel contempo, il 2023 vede l’uscita del suo primo album in studio “Gira, il mondo gira“, seguito dallo “Il mondo gira tour“, testimoniando il successo e l’apprezzamento del pubblico nei suoi confronti. Ecco un’altra selezione di frasi tratte dalle sue canzoni:

  • Ma ora che sono solo mentre il sole cade giù penso che mi basterebbe avere solo un giorno in più in cui possiamo gridare, ferirci, scopare, tradirci, disfarci come se non ci fosse un domani o un motivo per stare a fumare sdraiati. (Tutto con te)
  • Che cos’è questa danza, è la vita che vive, è una mamma in gravidanza un bambino che ride. È una foto che non ricordavo, è toccarsi per sbaglio la mano, è lasciarsi e trovarsi per caso ma vedersi felici e capire che c’est la vie se non vado allora fermati. (L’anima balla)
  • Sento il cuore che parla e non conta più nulla. Finché l’anima balla non avere paura. (L’anima balla)
  • Per me la libertà non è sentirsi un angelo ma stare appesi a un albero guardando a testa in giù. Per me la libertà non è sentirsi un diavolo ma prenotare un tavolo contando un posto in più. (La notte vola)
  • Ci passi ancora tu davanti a scuola? Quando ci passo io c’ho il cuore in gola tra i mozziconi spenti di quel marciapiede c’è la nostra storia e vorrei dirti che ne so qualcosa ma non si parla con il cuore in gola. (Fammi morire)

Argomenti