Oliveira Couture: ecco la sua prima collezione per la primavera estate 2018

Oliveira Couture: ecco la sua prima collezione per la primavera estate 2018

Oliveira Couture presenta la sua prima collezione per la primavera estate 2018 nata dalla giovane stilista Fabiana Oliveira

Oliveira Couture ha presentato a Milano la sua prima collezione per la primavera estate 2018 nata dalla giovane stilista brasiliana di haute couture Fabiana Oliveira. La collezione, versatile e seducente, nasce dal connubio di materiali pregiati, design ricercato e lavorazione sartoriale Made in Italy, vuole esaltare la bellezza e la personalità di ogni donna.

Oliveira Couture

Oliveira Couture propone una collezione composta principalmente da due tendenze: una rappresentata da capi scultorei ispirati all’Oceano e l’altra da abiti meno costruiti e più leggiadri.

Gli abiti ispirati all’Oceano riproducono il movimento delle onde, sono decorati da conchiglie, pietre, anemoni e altre creature marine. Da segnalare il magnifico abito con un polipo gioiello sulla schiena con le spalline a tentacoli che terminano sul davanti.

Creazioni che esaltano le curve femminili, come lunghi abiti monospalla con spacco laterale, o dalle profonde scollature sulla schiena.

Fra i capi in stile romantico, gonne simili a corolle composte da più strati e rese sfarzose dall’utilizzo del tulle. Modelli ispirati agli anni ruggenti in perfetto stile Gatsby puntano alla leggerezza e al movimento. Abiti sottoveste decorati con piume, strass e cristalli, studiati per catturare la luminosità.

La palette cromatica spazia dai colori dell’acqua del mare al rosso corallo e rosa pallido. Non mancano capi dalla nuance tortora e total black.

Abiti da sera con giochi di trasparenze in organza, tulle e chiffon, a volte ricamati con paillettes, lasciano il posto a look più decisi. Look con pellami pregiati come pitone e nappa di vitello in bronzo e oro, verde acqua e blu elettrico. Gli abiti da cocktail, estremamente glamour, hanno linee ampie e gonne sfarzose ricche di plissé.

Un’allure più classica caratterizza gli abiti-mantella che fluttuano nel vento o quelli a colonna dove lo strascico diventa protagonista. E per un’aurea regale e misteriosa, ecco eleganti cappe con cappuccio impreziosite da cristalli. Oliveira haute couture esalta la bellezza e la personalità di ogni donna, in qualunque parte del mondo si trovi.