Ecco come preparare in casa un olio abbronzante fai da te al cocco con ingredienti vegetali e a prezzi low cost.
Il cocco è uno degli ingredienti più usati per dare un tocco in più alle creme e agli oli abbronzanti, non solo per il suo inebriante odore, ma anche per le numerose proprietà. Tra quelle specifiche dell’olio di cocco vi è quella di dare alla pelle un aspetto sano e luminoso, oltre a permettere una maggiore produzione di melanina.
Per dare sfogo alla nostra creatività, e per risparmiare qualche soldo, possiamo realizzare in casa un olio abbronzante fai da te al cocco. Per farlo si può utilizzare il suo olio o l’acqua, che sono facilmente reperibile nei supermercati o nelle erboristerie. Ecco tutto quello che c’è da sapere!
Olio abbronzante fai da te al cocco: i passaggi per prepararlo
Ecco quali sono tutti i passaggi per realizzare il nostro olio abbronzante in meno di un minuto, con anche delle alternative:
-Prima di tutto cosa ci serve? Dell’acqua di cocco e dell’olio di semi. Iniziamo con unire 30 ml circa di olio a un bicchiere di acqua di cocco e mescoliamo fino a quando non diventerà omogeneo. Per una nota di profumo in più si possono aggiungere delle gocce di essenza di menta.
-In alternativa si può utilizzare l’olio di cocco. Questo avrà una consistenza nettamente più cremosa rispetto all’acqua e quindi se ne dovrà usare di meno. Per preparare la pelle nel modo migliore si può unire a questo magico olio la camomilla, perfetta anche per le pelli sensibili.
Dopo aver preparato e fatto raffreddare un infuso di camomilla aggiungiamo 30 gocce di olio di cocco e 10 di olio di karitè.
-Se amate un olio abbronzante più intenso utilizzate 50 ml di olio di cocco insieme a 20 ml di olio di mandorla. Diluiamo con dell’acqua alla rosa e versiamo in una bottiglia spray. Agitiamo per bene e applichiamo sulla pelle dieci minuti prima dell’esposizione massaggiando dolcemente in modo da far assorbire gli ingredienti.
Ecco un video di riepilogo: